Tutto su Alessia Messina, la corteggiatrice con cui Ciro Solimeno ha fatto la prima esterna come tronista di Uomini e Donne.
Ciro Solimeno, nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi, 5 dicembre 2025, comincia ufficialmente la sua avventura sul trono. Dopo aver assistito ai troni dei colleghi Flavio Ubirti, Sara Gaudenzi e Cristiana Anania e aver conosciuto le sue corteggiatrici, ha fatto la prima esterna. Per rompere il ghiaccio, Ciro ha scelto di portare fuori Alessia Messina, una bellissima ragazzi dai capelli scuri con cui si è trovato a proprio agio. “Ho scelto bene”, commenta in studio il tronista dopo aver visto l’esterna e aver accolto in studio la stessa Alessia che, dal canto suo, conferma di essere stata bene.
Nessun gesto particolare tra i due che si sono limitati a scambiarsi qualche chiacchiera per rompere il ghiaccio cominciando a conoscersi. Un’esterna che ha così ufficialmente acceso i riflettori su Ciro che ha scelto di cominciare il suo trono scegliendo una ragazza fisicamente molto diversa dall’ex Martina De Ioannon.
Tutto su Alessia Messina, corteggiatrice di Uomini e Donne
Alessia Messina è bellissima e giovanissima. Ha solo 20 anni, ha origini romane e lavora in uno store Amazon a Roma. Di lei, non ci sono altre informazioni ma il carattere forte e deciso ha già conquistato le attenzioni non solo di Ciro ma anche del pubblico curioso di scoprire come affronterà il percorso da corteggiatrice e come instaurerà il rapporto con il tronista.

Dopo una sola esterna, in studio, Alessia ha già dimostrato di avere le idee chiare e di sapere cosa vuole dalla vita. La concorrenza per conquistare il cuore di Ciro è davvero grande ma Alessia sembra pronta a mettersi in gioco per uscire dallo studio proprio con lui.
