Chi è il bellissimo marito di Alberto Matano,: ecco come si sono conosciuti e cosa fa nella vita il compagno del conduttore de La Vita in diretta.

Alberto Matano, volto tv accreditato, ha un bellissimo marito: ecco chi è e che cosa fa nella vita.

Alla guida de La Vita in diretta da diverse stagioni, Alberto Matano è tra i volti tv maggiormente accreditati e amati dal pubblico. Cortese, accogliente e mai sopra le righe il suo daytime conquista Auditel rilevanti ed è leader nella fascia oraria di riferimento. Ospita nel suo salotto personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche della cultura e spesso tratta temi di attualità e anche di cronaca suscitando un interesse rilevante.



Nato come giornalista ha fatto una lunga gavetta, e per un lungo periodo è stato alla guida del TG1 e questo gli ha permesso di diventare un personaggio tv famigliare. La promozione al talk è stata del tutto meritata e nonostante in passato è stato al centro di qualche polemiche ha dimostrato di essere un professionista di talento e rispettoso del ruolo che esercita. Ha un profilo social attivo dove racconta la sua quotidianità lavorativa, e solo occasionalmente rivela dettagli del suo privato.



Di origini calabresi Matano ha un legame speciale con la sua famiglia e in particolare con i genitori e i fratelli. Nel 2022 ha sposato l’avvocato Riccardo Mannino e ha condiviso alcuni scatti delle nozze sui suoi profili. I due stavano insieme da diversi anni, erano una coppia solida e consolidata e ad un certo punto hanno scelto di rendere ufficiale la loro relazione: “Raccontiamo l’Italia, ho pensato fosse giusto raccontare con onestà anche me stesso”, ha dichiarato in una recente intervista.

Riccardo Mannino, chi è il marito di Alberto Matano

Riccardo Mannino è un avvocato cassazionista, che non ama molto la visibilità anche se è legato ad un personaggio pubblico. Di lui non si conoscono molti dettagli, e i diversi scatti in cui appare sono stati condivisi dal conduttore de La Vita in diretta. Ha conseguito la laurea nel 1990 a La Sapienza, stessa università di Matano e vanta una carriera accreditata nell’ambiente legale.



Riccardo Mannino È Il Marito Di Alberto Matano – Ig@Albertomatano-sussidiario.net

Il giornalista ha rivelato che con Riccardo è stato un vero e proprio colpo di fulmine: “Ho visto Riccardo una sera in un ristorante, una persona al tavolo con me lo conosceva, e poi ci siamo rincontrati varie volte. A un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto: adesso gli parlo… “

Ha poi aggiunto: “Il primo passo l’ho fatto io. Poi, quando ci siamo conosciuti, eravamo entrambi impegnati, quindi ci sono stati dei mesi di passaggio, e dopo un anno ci siamo messi insieme”. Il conduttore ha più volte affermato di essere molto innamorato.

Alberto Matano: “Ringrazio Mara Venier per il consiglio…”

Riccardo Mannino e Alberto Matano si sono sposati dopo 15 anni di relazione. A quanto pare è stata Mara Venier a motivarli verso l’altare. La conduttrice di Domenica in è infatti legata al giornalista da un rapporto sincero di amicizia e ha spinto il collega a fare il grande passo:

La ringrazio ancora perché è stato il clic che mancava per portarci a questo passo”. Dopo una cerimonia intima e una festa a cui hanno partecipato amici intimi e i famigliari i due sono volati a Pantelleria dove hanno trascorso la luna di miele. Hanno trascorso dei giorni magici che oggi, a distanza di tempo, ricordano con estrema dolcezza.