CHI È ELEONORA RISO, VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 2024/ La cameriera ora punta a diventare chef

- Jacopo D'Antuono

Eleonora Riso è il vincitore della finale di Masterchef Italia 2024: il pronostico è stato confermato, battuti Antonio e Michela

Antonio, Eleonora e Michela a MasterChef screenshot tv 2024 Antonio, Eleonora e Michela a MasterChef screenshot tv 2024

Eleonora Riso è il vincitore di Masterchef Italia 2024. La ragazza, con un passato da cameriera, è riuscita a coronare il suo sogno, mettendo d’accordo i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli col suo menu nella serata finale. Creativa e originale, ha colpito tutti coi suoi piatti, anche per l’estetica. “Sei stata una scoperta elettrizzante. Il tuo genio creativo è lampante”, le hanno detto prima di emanare il verdetto a lei favorevole. Adesso avrà la possibilità di pubblicare un libro di ricette e frequentare un corso di cucina all’Alma, oltre a guadagnare 100 mila euro.

In molti facevano il tifo per lei e anche i favori del pronostico erano dalla sua parte. Nonostante ciò, Antonio Michela se la sono giocati fino all’ultimo. I tre si sono dati battaglia per due ore e mezza. A soffrire la tensione più degli altri è stata proprio Eleonora, che alla fine però è riuscita a trasformarla in qualità nei suoi piatti. Prima della vittoria, si è lasciata andare ad un pianto liberatorio, prendendosi l’abbraccio dei compagni.

Eleonora Riso, la “scommessa” di Antonino Cannavacciuolo, si prepara ad affrontare la finale di Masterchef Italia 2024

Tra le finaliste c’è la talentuosa Eleonora Riso, sarà il vincitore di Masterchef Italia 2024? Molti utenti e fan la considerano la più meritevole del titolo di questa edizione. Sarà lei dunque l’outsider di questa finale? Partendo come cameriera, questa brillante ventisettenne ha trasformato ogni sfida in opportunità, dimostrando che passione, talento e amore possono rivelarsi ingredienti determinati ai fornelli. Nel corso di questa edizione di Masterchef Italia 13 ha conquistato tutti, in particolare modo Antonino Cannavacciuolo, che vede in lei un talento puro ed una freschezza davvero promettente per il futuro.
Nata vicino Livorno, Eleonora Riso ha iniziato la sua avventura nel mondo della cucina per il puro piacere di sperimentare e mettersi alla prova. Ha addirittura lasciato gli studi per inseguire quel che poi è diventato un sogno. Ora che è arrivata in finale vuole provare a rendere quest’esperienza un capolavoro, ma ad ogni modo non smetterà di cullare le sue ambizioni una volta terminato lo show.

Eleonora Riso, vincitore Masterchef Italia 2024? La passione per la cucina nata sul ‘campo’: che lavoro facevanprima di entrare nel programma?

Prima di diventare un volto noto in MasterChef Italia 2024, Eleonora Riso aveva già lavorato nel campo della ristorazione. Come dicevamo, infatti, Eleonora ha riaperto il ruolo di cameriera a Firenze, assorbendo tra le tante cose la passione per la cucina e i piatti più genuini.
Riguardo alla vita privata e sentimentale di Eleonora Riso, c’è un velo di mistero. Concentrata sulla sua carriera e sul suo percorso in MasterChef Italia 13, Eleonora non ha condiviso molti dettagli sulla sua vita privata. Adesso nella sua testa c’è solo la finale di Masterchef dove, ancora una volta, cercherà di brillare e convincere i giudici con le sue creazioni ai fornelli. Sarà lei il vincitore di MasterChef Italia 2024?






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie