Chi è Giorgio Tambellini, ex fidanzato Francesca De André/ Accuse di maltrattamenti e la condanna

- Raffaele Graziano Flore

Giorgio Tambellini, chi è l'ex fidanzato di Francesca De André? Le accuse e la condanna a tre anni per maltrattamenti e lesioni: "Un amore malato: stava per uccidermi, ricordo calci e pugni"

Giorgio Tambellini ex fidanzato di Francesca De André Giorgio Tambellini, ex fidanzato di Francesca De André (Web)

GIORGIO TAMBELLINI, LA CONDANNA A TRE ANNI DI CARCERE PER…

Chi è Giorgio Tambellini, l’ex fidanzato di Francesca De André e cosa sappiamo delle accuse rivoltegli dalla donna? Questo pomeriggio la 34enne figlia di Cristiano e in passato protagonista di reality show quali “L’Isola dei Famosi” e il “Grande Fratello VIP” concederà un’intervista in esclusiva al talk show di Canale 5 per raccontarsi a 360 gradi e accennare pure alle ultime vicende che la riguardano. E se in un altro articolo quest’oggi parliamo dei problemi di salute che aveva rivelato a settembre, qui invece accendiamo i riflettori su uno dei suoi ex compagni e anche di una storia d’amore dai contorni drammatici.

In passato, come chi segue con assiduità le vicende di gossip attorno ai protagonisti dello showbiz, Francesca De André aveva avuto una lunga love story con l’ex modello e opinionista tv Daniele Interrante: successivamente la nipote dell’indimenticato Fabrizio si era legata a Giorgio Tambellini, poco prima di entrare nella Casa più spiata d’Italia nel 2019. Tuttavia, una volta che la diretta interessata aveva scoperto i presunti tradimenti del compagno c’era stato l’avvicinamento, sotto l’occhio attento delle telecamere del GF, con Gennaro Lillio: poi la rottura poche settimane dopo la fine dell’esperienza nel reality e il ritorno assieme all’ex fidanzato Anche questa volta però non c’è stato un lieto fine dato che nel 2022 la De André aveva denunciato le violenze dell’uomo e proprio pochi giorni fa fa per l’uomo era arrivata pure la condanna a tre anni e tre mesi per maltrattamenti.

FRANCESCA DE ANDRE’, LE ACCUSE ALL’EX FIDANZATO: “STAVA PER UCCIDERMI”

Ma cosa sappiamo di Giorgio Tambellini e della storia della De André con l’ex fidanzato? In una intervista a ‘la Repubblica’ la 34enne aveva parlato di un “amore malato”, consolandosi solo col fatto che “la giustizia esiste, d’altro canto nessun risarcimento può essere congruo rispetto alle sofferenze e al malessere vissuto”. Francesca, rievocando quel periodo, si era tuttavia detta pessimista circa la possibilità per certe persone di cambiare ma “quantomeno le donne possono incutere un po’ di timore visto che giustizia può essere fatta. Sì, bisogna sempre denunciare”. Ciò che però fa più male alla donna è che Giorgio Tambellini pare non abbia capito “la gravità della situazione” dato che, nel suo racconti, ricorda come “fuori dal tribunale lui ha iniziato a seguirmi con la bicicletta, urlandomi contro (…) Non vedo ancora la fine definitiva di questa storia. Lui ha negato tutto durante il processo”.

Imprenditore di origini lucchesi, il nome di Giorgio Tambellini era diventato noto a seguito della relazione con Francesca De André, un amore nato lontano dai riflettori: “Per alcuni mesi ci siamo visti quasi di nascosto: andavo io a Forte dei Marmi a trovarlo oppure ci davamo appuntamento lontano da tutti e da tutto. Insomma, abbiamo lavorato bene, perché nessuno si è accorto di niente”. Poi sono cominciate, nel racconto della donna, le violenze e le prime avvisaglie di quell’amore ‘malato’ con l’ex fidanzato: “Ogni oggetto a portata di mano, delle sue mani, era utile per colpirmi” e nell’aprile del 2022 i Carabinieri le avevano salvato la vita: “Stava per uccidermi, ero a terra e il sangue usciva da ogni parte del mio corpo. Urlavo ‘Basta, basta, fermati!’… Ricordo una serie di calci in testa uno dopo l’altro, poi il vuoto”. Da lì il ricovero in ospedale per le tumefazioni al volto e alle braccia e la fine della storia con la condanna a  Giorgio Tambellini di cui sopra: “Sono soddisfatta. Da donna ferita, mi sarei aspettata forse qualcosa in più, una pena anche un po’ più severa. Tuttavia la cosa importante è che siano state accertate le responsabilità per tutti quei reati di violenza”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie