Cristiano De André e Carmen De Cespedes, genitori di Francesca/ Rottura col papà:”Falsità su mia madre”

- Raffaele Graziano Flore

Cristiano De André e Carmen De Cespedes, chi sono i genitori di Francesca? Un'infanzia difficile, poi la rottura dei rapporti col papà: "Ha scritto una menzogna dopo l'altra perché..."

Cristiano De André, padre di Francesca Cristiano De André, padre di Francesca (Web)

LA SEPARAZIONE DEI GENITORI DI FRANCESCA DE ANDRE’: “IN ORFANOTROFIO PER…”

Chi sono Cristiano De André e Carmen De Cespedes, i genitori di Francesca De André? Questo pomeriggio la 34enne figlia del cantautore ligure sarà di scena a “Verissimo” e nella lunga chiacchierata con Silvia Toffanin la donna non tornerà solamente dei recenti problemi di salute e del suo privato, tra un’infanzia non certo facile e la sua ultima, tormentata relazione sentimentale, ma anche del complicato rapporto coi genitori. Ma cosa sappiamo di loro due e di questa storia famigliare fatta di separazioni e accuse reciproche che continuano ancora oggi?

Come sappiamo, Cristiano De André (nato dalla relazione tra Fabrizio e la prima moglie, Enrica ‘Puny’ Rignon) ha avuto quattro figli nel corso della sua vita: il 61enne artista ligure infatti era diventato padre di Fabrizia, nata nel 1986, e poi dei gemelli Francesca e Filippo (arrivati nel gennaio del 1990) dalla relazione con la compagna Carmen De Cespedes; in seguito, dalla storia avuta con Sabrina La Rosa era nata invece la quarta figlia Alice. Del rapporto Cristiano De André e Carmen De Cespedes, i genitori di Francesca De André e la figlia ci si era cominciati a occupare già diversi anni fa quando nel 2011, all’età di 21 anni, l’allora ragazza aveva partecipato all’ottava edizione de “L’Isola dei Famosi” non senza il disappunto dei parenti.

CRISTIANO DE ANDRE’, LE ACCUSE DELLA FIGLIA: “VISSUTO TRAUMI PER COLPA SUA”

Nella preview dell’appuntamento con “Verissimo” che ci accingiamo a vedere si sottolinea infatti come Francesca De André sia una donna molto forte e coraggiosa, non solo per il delicato intervento chirurgico a cui si era sottoposta qualche mese fa ma pure per i rapporti tesi con i genitori e le drammatiche conseguenze di una relazione sentimentale (di cui parliamo diffusamente in un altro articolo quest’oggi). Nata a Genova nel gennaio del 1990, la donna già nell’infanzia visse la separazione di papà Cristiano dall’allora compagna di origini spagnole e all’età di tre anni fu affidata alla madre e poi, per via di problemi economici, venne trasferita a casa dell’altro genitore prima di dover andare in un orfanotrofio milanese, da cui tentò di scappare diverse volte.

Tuttavia tra Cristiano De André e Carmen De Cespedes, conosciutisi quando da giovani, era finita anzitempo tra contrasti e litigi, tuttavia la vicenda ha avuto anche un seguito in tribunale dopo che la donna aveva querelato l’ex compagno per averla definita nella sua autobiografia (intitolata “La versione di C”) come una “persona manipolatrice e con problemi psichici”, accusandola inoltre di aver contribuito a inasprire i rapporti con i figli, Francesca e Filippo. Ad ogni modo il Tribunale di Trento non solo aveva ritenuto fondate le accuse e condannato il cantautore a pagare un risarcimento ma aveva anche respinto il ricorso del figlio di Fabrizio. E a difesa della madre si era schierata la stessa Francesca rimarcando le colpe del genitore con cui da tempo non ha più rapporti: “Ha scritto una menzogna dopo l’altra, follia pura. Per colpa sua ho vissuto traumi che non posso nemmeno raccontare” aveva dichiarato qualche anno fa la figlia, accusando il padre di non essere mai stato un esempio da seguire in quanto a violenze famigliari (“Massacrò di botte la madre della mia sorellastra”).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie