Kety Fusco sale sul palco a Sanremo 2025 con Joan Thiele e Frah Quintale: con la sua arpa conquista tutti

Kety Fusco, chi è la musicista che suonava l’arpa a Sanremo 2025

Curiosa presenza sul palco del teatro Ariston durante l’esibizione di Joan Thiele, che è salita sul palcoscenico nella serata delle Cover portandosi dietro la sua inseparabile arpa, con la quale si è esibita regalando emozioni aggiuntive. Parliamo di Kety Fusco, musicista che ha fatto compagnia a Joan Thiele e Frah Quintale, che hanno cantato la versione rivista di Che cosa c’è, pezzo indimenticato di Gino Paoli. Nel corso di una intervista concessa prima di salire sul palco dell’Ariston, Kety Fusco ha raccontato come è nata questa particolare collaborazione: “Mi conoscevano. Joan voleva un’arpa sul palco e così mi hanno scritto chiedendomi se volessi partecipare. Ho pensato “sì dai, interessante” ma solo in un secondo momento mi sono resa conto che si stava parlando di qualcosa di così importante”.



Toscana di origini, ma residente in Ticino, Kety Fusco dopo il liceo e il conservatorio si è concessa un paio di Master, proseguendo la sua carriera nel mondo della musica, cresciuta un passo alla volta, e c’è chi non ha avuto alcun timore nel definirla la regina dell’arpa.

Leggi anche

Garlasco: Linarello spiega le conclusioni di Albani/ "Ecco perché si parla di risultato artefatto"Delitto di Garlasco/ Fabbri vs Cataliotti: “La perizia sul dna non vale zero, è un dato scientifico”