Tutti i vincitori dei Tim Music Awards 2025: ecco i nomi degli artisti che hanno dominato la scena musicale.
Proseguono le premiazioni sul palco dell’Arena di Verona. Guè Pequeno si aggiudica il premio per il disco, mentre Antonello Venditti riceve due Tim Music Award Live oro. “Notte prima degli esami è un disco eterno e mi dispiace quando il mio tour finirà a dicembre, ma Notte prima degli esami resterà”, commenta il cantautore capitolino intervistato da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Antonello Venditti, prima di congedarsi, conquista anche il Premio Speciale Arena Diva.
Premiati anche Fedez, con il Tim Music Award per il singolo Battito, Gaia per il singolo Chiamo io Chiami Tu e Luchè, vincitore del Tim Music Award per il singolo. Appuntamento fissato a domani, sabato 13 settembre, con la seconda parte del Tim Music Awards 2025 e le premiazioni con tutti gli altri vincitori. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tim Music Awards 2025, ecco i vincitori: premi per Max Pezzali e Pinguini Tattici Nucleari
Max Pezzali si aggiudica il Tim Music Award per il live e fa il pieno di premi in condivisione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. “Creeremo una band”, dice scherzando Zanotti dopo l’esibizione all’Arena di Verona. “Ci troviamo bene prima come persone che come artisti e con Bottiglie vuote c’è stata l’occasione di lavorare insieme”, aggiunge Pezzali.
Insieme vincono il Tim Music Award per il singolo Bottiglie vuote, oltre ai premi dei Pinguini Tattici Nucleari per Romantico Ma Muori, Hello World, Islanda e per il grande successo live, con il Tim Music Award Diamante. Premiati anche Annalisa, Fabri Fibra e Tananai. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Vincitori Tim Music Awards 2025: sei premi per Olly
Proseguono le premiazioni sul palco dell’Arena di Verona. Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025, si aggiudica ben sei premi al Tim Music Awards 2025: uno per il live, e altri per i brani Balorda nostalgia, Due come noi, Scarabocchi, Quei ricordi là e per l’album Tutta vita. Luciano Ligabue riceve il premio per lo speciale Buon compleanno Elvis, oltre al premio Asso Concerti per la carriera e, naturalmente, il Tim Music Award per il live oro.
Tim Music Award per il live anche per il trio de Il Volo, che incanta l’Arena con una straordinaria reinterpretazione di Hallelujah. “La musica può essere un ponte per la cultura e per varie forme di pensiero”, dicono i tre tenori mentre raccolgono l’applauso e l’affetto del pubblico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Vincitori Tim Music Awards 2025: premiato Marco Mengoni per il live!
E’ partita la caccia ai vincitori dei Tim Music Awards 2025. Apre le danze Laura Pausini, che canta La mia storia tra le dita, una reinterpretazione del grande successo del 1994 di Gianluca Grignani, precedendo Marco Mengoni che vince il premio Diamante per i grandi live. Eros Ramazzotti si aggiudica il Premio del primo artista del 2025 a raggiungere il primo posto in classifica nella prima settimana di uscita. Anche una copia in oro certificata SIAE per i suoi quarant’anni di carriera.
Insomma inizio con il botto all’Arena di Verona, coi primi vincitori di questa edizione, con tanti riconoscimenti legati alle vendite discografiche e all’entertainment. Laura Pausini, Marco Mengoni ed Eros Ramazzotti fanno il pieno tra gli applausi di un’Arena gremita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Cresce l’attesa per scoprire i vincitori Tim Music Awards 2025
Chi sono i vincitori dei Tim Music Awards 2025? La risposta definitiva a tale domanda arriverà solo al termine delle due serate in onda su Raiuno durante le quali tutti gli artisti della musica italiana riceveranno dei premi in base ai risultati raggiunti. Nello specifico, a portare a casa i premi dei Tim Music Awards 2025 saranno gli artisti i cui album channo raggiunto le certificazioni FIMI/NIQ Oro, Platino e Multiplatino.
Non mancheranno premi neanche per i singoli Platino e Multiplatino usciti tra settembre 2024 e settembre 2025. Anche i protagonisti della musica live che hanno regalato emozioni indescrivibili e che vale la pena vivere almeno una volta nella vita riceveranno dei premi in base alle presenze raggiunte con i propri spettacoli. Nel corso delle due serate, inoltre, saranno assegnati anche dei Premi Speciali che saranno riconosciuti agli artisti che, in modo diverso, hanno lasciato un segno indelebile sulla scena musicale italiana.
Vincitori Tim Music Awards 2025: i probabili nomi
Sono tanti gli artisti che, oggi e domani, saliranno sul palco dell’Arena di Verona per ricevere i premi dei Tim Music Awards 2025 e tra i probabili vincitori potrebbero esserci Alfa e Anna i cui singoli “A me mi piace” e “Désolée” sono stati i più ascoltati dell’estate. Probabilmente, riceveranno premi anche due degli artisti del momento ovvero Annalisa e Marco Mengoni che, con i rispettivi brani, riescono sempre a conquistare pubblico e addetti ai lavori.
Per gli eventi e i live, i premi potrebbero andare a tre artisti che, pur non salendo sul palco dell’Arena di Verona, hanno dominato la scena musicale live dell’estate 2025 facendo registrare sold out in ogni tappa ovvero Ultimo, Cesare Cremonini e Vasco Rossi. Saranno questi, dunque, alcuni dei vincitori? Sicuramente le sorprese non cambieranno.,