Chi sono Maria e Lucia, le figlie di Monica Guerritore: nate dall'amore con Gabriele Lavia, le due sorelle lavorano nel mondo dello spettacolo
Monica Guerritore è mamma di due splendide figlie, Maria e Lucia Lavia, nate dal suo matrimonio con il regista Gabriele Lavia, poi terminato. Le due giovani hanno sofferto particolarmente la lontananza dalla mamma, spesso fuori per ragioni lavorative: il mestiere da attrice, infatti, ha portato Monica a calcare i palchi più importanti del mondo in teatro e non soltanto. Per questo Maria e Lucia hanno spesso dovuto fare i conti con mesi e mesi senza la mamma.
A “Belve”, l’attrice ha confessato: “Le mie figlie hanno sofferto molto il fatto che io spesso andassi via ma io non potevo rinunciare al mio lavoro. Spero che adesso, essendo grandi, capiscano che le donne sono fatte di tante piccole parti e lo accettino”. E ancora, Monica ha parlato del suo essere mamma: “Con loro posso essere amica o gendarme, dipende tutto da come loro si comportano”. Un rapporto, quello dell’attrice con le sue figlie, non sempre semplice. Maria e Lucia hanno sofferto molto la lontananza dalla donna che le ha messe al mondo e solamente il tempo è riuscito a colmare in parte quei vuoti.
Chi sono Maria e Lucia, le figlie di Monica Guerritore: lavorano nel mondo dello spettacolo
Lucia Lavia, l’ultima delle due figlie di Monica Guerritore, ha scelto di seguire le orme della mamma e del papà. Oggi recita, con ottimi risultati, in teatro, e lo fa insieme al fratello Lorenzo, figlio del padre. “I miei si sono lasciati quando avevo 6-7 anni. È normale quando finisce una storia importante farsi un po’ la guerra, però oggi hanno un ottimo rapporto.
Non li ricordo mai in una situazione di amore” ha rivelato a Vanity Fair Lucia. La prima figlia della Guerritore si chiama invece Maria e lavora nel mondo dello spettacolo come agente: di quattro anni più grande di Lucia, da bambina non era una sorella maggiore amorevole, come spesso accade tra sorelline. Con il passare del tempo, però, le due si sono legate sempre più e oggi si amano profondamente.