Mariolina Castellone sarà una delle ospiti della trasmissione Storie di Donne al Bivio. La donna è profondamente legata ai genitori Antonio e Giuliana

Mariolina Castellone è una politica che sarà ospite della trasmissione Storie di Donne al Bivio, programma tv Rai che andrà in onda sabato 6 Dicembre 2025. La donna si occupa sia di medicina che di politica e nella trasmissione parlerà sicuramente di alcuni aspetti legati alla sua doppia carriera lavorativa.

Il vero nome all’anagrafe della donna è Maria Domenica Castellone, detta Mariolina, e lei è nata in provincia di Napoli, nello specifico a Villaricca, il giorno 3 Aprile 1975. E’ cresciuta nella terra dei Fuochi e sa come questa ha portato dolore e malattia in una zona di Napoli spesso colpita da tumori e proprio la perdita di una persona cara nell’adolescenza la spinta verso questa carriera.



Non è un personaggio assolutamente legato al mondo dello spettacolo, ma oltre a occuparsi e lavorare nel campo medico la donna si è candidata come politica e da qualche anno ormai lavora in maniera fissa in questo settore. Si è laureata all’Università di Napoli della Federico II negli anni Duemila ed è molto legata alla sua famiglia.



Mariolina Castellone ed ulteriori dettagli riguardo la sua vita privata

Per quel che riguarda la sua vita privata Mariolina Castellone è davvero molto attenta a mantenere il massimo riserbo e tenere lontano da qualsiasi rumors e gossip la sua famiglia a cui è particolarmente legata. Su di loro non si praticamente nulla ma la donna ha dato qualche piccolo accenno riguardo i suoi legami solo mediante la propria biografia ufficiale.

Mariolina Castellone – screenshot tv La7

Andando sul suo sito ufficiale Mariolina ha raccontato il suo legame con la famiglia, a partire da quello con i suoi genitori a cui è profondamente legata. I genitori sono Antonio e Giuliana, il padre era un meccanico e la madre casalinga e la donna ha anche un fratello ed una sorella oltre ad un altro fratello adottato all’età di 6 anni, anche per aiutarlo a crescere.



Nel suo sito ufficiale l’unico accenno alla sua famiglia vede Mariolina scrivere: “Sono diventata mamma di tre splendidi figli, due figlie ed un figlio ed ho sempre cercato di trasmettere loro l’importanza di impegnarsi per gli altri e per dare un contributo per migliorare la nostra società” ma la donna evita riferimenti ai loro nomi e alla loro famiglia.