007 LA MORTE PUO ATTENDERE/ Anticipazioni stasera 21ottobre 2010 21,10 Rai Tre

- La Redazione

In onda stasera 22 ottobre 2010 agente 007 la morte può attendere

piercebosban_R400

007 La morte può attendere Anticipazioni stasera 21 ottobre 2010 21,10 Rai Tre – Agente 007 La morte può attendere è un film del 2002, diretto da Lee Tamahori, con Pierce Brosnan, Halle Berry e Rosamund Pike. Stasera cè un nuovo capitolo di questa serie creata dallo scrittore britannico Ian Fleming, protagonista di una serie di romanzi su questo grande personaggio. Lagente segreto più famoso al mondo. Interpretato da tanti attori da Sean Connery a George Lazenby, a Roger Moore, a Timothy Dalton, a Pierce Brosnan, a Daniel Craig. E Pierce Brosnan che interpreta stasera 007. Un 007 ambientato in una parte molto importante del mondo: la zona smilitarizzata che separa Corea del Nord e Corea del Sud. Qui Bond viene imprigionato dagli agenti della Corea del Nord. In realtà la sua missione consisteva nelleliminare un pericoloso trafficante di diamanti.

Il suo tentativo fallisce e così durante la prigionia viene sottoposto alle vessazioni peggiore, compresa la tortura fisica e psicologica. Viene poi liberato a seguito di una trattativa diplomatica. Poi però viene sospeso dalla sua attività speciale di agente segreto. Avrebbe rivelato sotto tortura informazioni su altri agenti segreti che sarebbe costato a loro la vita. Bond sa di essere innocente. Pensa che dietro questa decisione ci sia una macchinazione. Viene anche portato in un luogo segreto fino a quando non sarà chiarita la sua situazione. Bond fugge. Cercherà di provare la sua innocenza e tenterà di scoprire chi sta manovrando contro di lui. Nel film Bond fa il giro del mondo. Da Hong Kong a Cuba, a Londra. Impegnato come al solito anche a salvare il mondo. Arrivando fino in Islanda, dove trova il suo antagonista, che sta in un palazzo costruito interamente di ghiaccio. Affronterà così il suo rivale che è anche in possesso di unarma distruttiva di incredibile potenza.
 

Titolo originale Die Another Day
Paese Regno Unito/ Usa
Anno 2002
Durata 133 minuti
Genere Spionaggio
Regia Lee Tamahori

Interpreti e personaggi

Pierce Brosnan. James Bond
Halle Berry. Jinx
Toby Stephens: Gustav Graves
Rosamund Pike: Miranda Frost
Rick Yun: Zao
Michael Madsen: Damian Falco
Emilio Echevarria: Raoul
Judi Dench: M
John Cleese: Q
Samantha Bond: Miss Moneypenny
Will Yun Lee: Colonel Moon
Kenneth Tsang: General Moon
Madonna: Verity
Colin Salmon: Charles Robinson

Il film è uscito a 40 anni dal primo film di James Bond

Pierce Brosnan interpreta il ruolo di Bond per la quarta volta

La stessa Madonna appare anche in un cameo in cui fa la parte della maestra d’armi al circolo di scherma dove Bond si reca per indagare su Graves
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori