DEEP IMPACT/ Anticipazioni stasera 24 ottobre 2010 del film catastrofico con Morgan Freeman, Robert Duvall e Tea Leoni. 21.05 Rete 4

- La Redazione

In onda stasera 24 ottobre 2010 Deep Impact prodotto da Steven Spielberg, con Morgan Freeman e Robert Duvall

deep_impactR400

Un evento catastrofico che si sta epr abbattere sul Pianeta Terra, la scoperta quasi casuale di un giovinetto amante dell’astronomia, la possibilità solo per poche eprsone di salvarsi, l’amore e la rinuncia: sono gli ingredienti del film in onda stasera su Rete 4, Deep Impact. Una pellicola del 1998 diretto da Mimi Leder e prodotto da Steven Spielberg, che ha lasciato solo qualche dubbio, per la somiglianza molto stretta con un film che l’ha preceduto di poco: Armageddon. Deep Impact narra delle vicende che precedono lo schianto di una cometa sul pianeta Terra. uscito quattro anni dopo la caduta della cometa Shoemaker-Levy 9 su Giove.

Leo Beiderman, un quattordicenne con l’hobby dell’astronomia, una sera scopre uno strano corpo celeste col telescopio. Inviate le informazioni all’osservatorio astronomico un anno dopo viene a sapere, insieme all’intera umanità, l’incredibile verità: il corpo celeste è una cometa che si sta dirigendo verso la terra e che la colpirà con conseguenze devastanti per l’umanità. Inizia così uno sforzo globale che vede i governi di tutto il mondo uniti per realizzare una missione spaziale e neutralizzare la meteora: ma risucirà il vettore “Messia” a portare a compimento la missione?
Il film si focalizza quindi sull’esistenza di diverse persone, le cui vite si incrociano nell’attesa dell’imminente catastrofe: Jenny Lerner giornalista della MSNBC, la quale è in rotta col padre, Leo e la sua ragazza Sarah, l’anziano astronauta Spurgeon ‘Fish’ Tanner alla guida del “Messia” e il Presidente degli Stati Uniti, testimone dolente dell’intera vicenda.
 

Clicca qui >> per continuare a leggere la trama di Deep Impact e scoprire gli attori

 

Questi annuncia che nel Missouri il governo ha fatto costruire delle caverne sotterranee nell’eventualità della collisione con un asteroide che possono ospitare fino a un milione di persone, che verranno selezionate da un computer. Le passioni e l’umanità delle persone viene a galla nell’incalzare della vicenda catastrofica. Leo e Jenny sarebber tra i prescelti, ma entrambi rinunciano, il primo per restare con la ragazza di cui è innamorato, che non è inclusa, la seconda perché lascia il suo posto a una collega di lavoro e alla sua bambina e va in cerca di suo padre.

Il cast

Robert Duvall: Spurgeon ‘Fish’ Tanner
Téa Leoni: Jenny Lerner
Morgan Freeman: Presidente Tom Beck
Elijah Wood: Leo Beiderman
Vanessa Redgrave: Robin Lerner
Maximilian Schell: Jason Lerner
Leelee Sobieski: Sarah Hotchner
James Cromwell: Alan Rittenhouse
Ron Eldard: Dr. Oren Monash
Jon Favreau: Dr. Gus Partenza
Blair Underwood: Mark Simon
Mary McCormack: Andrea ‘Andy’ Baker
Richard Schiff: Don Beiderman

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori