TERRA RIBELLE/ Riassunto puntata 26 ottobre 2010 e anticipazioni 2 novembre 2010: Andrea rapisce Elena, segregata da Luisa

- La Redazione

Puntata ad altissima tensione della fiction diretta da Cinzia Th Torrini

Terra_ribelle_rodrigo_butteroR400
Rodrigo Guirao Diaz

Terra ribelle, riassunto puntata 26 ottobre 2010 e anticipazioni episodio 2 novembre Terra ribelle non sarà in onda domenica 31 ottobre, ma martedì 2 novembre, con una puntata ricca di colpi di scena; la trama è sempre più avvincente (anticipazioni alla pagina seguente) e per Elena (Anna Favella) e Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) è ancora piena di insidie, intrighi e tradimenti. Per chi avesse perso la puntata, ecco il riassunto: Jacopo (Fabrizio Bucci) mette a ferro e fuoco la Maremma, terra ribelle che si è schierata dalla parte del Lupo Nero, che ha preso sotto la sua protezione Andrea. Elena viene a sapere che Andrea è vivo e riesce a incontrarlo: tra i due sboccia la passione, ma il buttero vuole portare a termine la sua vendetta contro Vincenzi. Intanto Maria e il dottor Tonali si innamorano.

La madre di Andrea è in fin di vita e in punto di morte svela al figlio che in realtà lha raccolto appena nato perché qualcuno laveva posto, ancora in fasce, davanti alla porta. Chi è la vera famiglia di Andrea? Elena intanto presta servizio come medico nel paese e scopre una realtà di miseria sconcertante. Luisa capisce che il marito è innamorato di Elena e lo tradisce con Lucio, il suo servitore. Elena scrive al principe per far scagionare Andrea, ma la sorella intercetta la lettera. Jacopo intanto cerca di uccidere Andrea e il Lupo Nero.

Jacopo è furioso con Elena perché difende Andrea e cerca di aiutarlo, allora la violenta Il bandito capisce la sete di vendetta di Andrea e gli racconta uninquietante fatto del suo misterioso passato

Il Lupo Nero svela che l’odio che lo lega a Vincenzi è legato a una storia di anni fa: Achille e il Lupo erano innamorati della stesa donna, una Principessa. Vincenzi l’ha fatta segregare nelle segrete della Roccaccia e la gente dice che le sia scappata e sia morta nella palude, ma il corpo non è mai stato ritrovato. Si tratta della principessa Giulia. Cosa lega il Lupo Nero, Giulia e Andrea?

 

Intanto Elena convince Luisa, dopo averle raccontato della violenza subita, ad andare via per sempre dalla Roccaccia. Ma la sorella le tende una trappola: la rinchide in una stanza del castello e Jacopo afferma che piuttosto che non averla mai, preferisce che rimanga tra quelle mura per sempre. Elena è in pericolo: la attende lo stesso destino della sfortunata principessa?

 

Terra Ribelle, anticoazioni trama puntata 2 novembre 2010, Rai Uno ore 21.10 – Dopo aver parlato con Angiolina, la perpetua di Don Serafino, il Lupo si convince che Elena abbia deciso di farsi suora. In realtà è Luisa che fa credere a tutti che la sorella sia andata in convento, in realtà Elena è chiusa nella Roccaccia. Andrea, venuto a saperlo, organizza un piano per rapirla. Intanto il buttero invada sulle sue origini misteriose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori