X FACTOR 4/ Eliminato Dami, entra Marika e Anna Tatangelo è di nuovo in gara. Riassunto e pagelle puntata 26 ottobre 2010

- La Redazione

Una puntata carica di tensione con un ballottaggio finale mozzafiato

xfactor4_davide-damiR400
Davide con Dami, l'eliminato di X Factor 4

X Factor 4 Leliminato è Dami. Riassunto puntata del 26 ottobre 2010, nuovo ingresso e pagelle X Factor 4 ha regalato una puntata, di cui vi regaliamo il riassunto, ricchissima di emozioni, spettacolo e anche tanta tensione. Il gioco per i talenti è diventato sempre più duro in vista della finalissima e forse per la prima volta la sfida finale è stata davvero uno scontro tra due validissimi concorrenti. Nevruz, Stefano Nathalie, Davide, Dam, Ruggero e i Kymera si sono sidati in ununica manche, con brani presi da celebri colonne sonore di film. Alla fine è toccato a Mara Maiochi perdere uno della sua categoria, unica rimasta integra fino allottava puntata; sono approdati allo scontro finale Davide e Dami. Dopo un ballottaggio emozionante, la parola ai giudici: Mara Maiochi elimina Davide, ma dice che lo prenderebbe sotto contratto. Enrico Ruggeri, Anna ed Elio decidono di mandare via Dami, eliminato dellottava puntata di X Factor.

Ospiti della serata i Litfiba, che si sono esibiti in Sole Nero e Malia Ayane, che oltre ad avere cantato, si è aggiunta come quinto giudice nel momento delle esibizioni degli sfidanti per entrare nel talent show.

Momento imbarazzante per Malika quando ha dovuto giudicare Giò, laspirante concorrente della squadra della Maiochi, che si è esibito in 50 special, la canzone di Cremonini, fidanzato della Ayane.

Oltre a Giò per Mara, tra i potenziali concorrenti si è esibita Marika, con una poderosa voce in Summer time per la categoria ormai estinta di Anna Tatangelo. Elio ha schierato Elisabeth, egiziana cresciuta a Monza ma di origini arabe, mentre Enrico Ruggeri si esibisce il gruppo Apple Pies. Il verdetto finale al televoto popolare, che decreta che il nuovo concorrente di X Factor è Marika, la concorrente di Anna Tatangelo, che rientra in gara per la vittoria finale.

X Fator 4 le pagelle – I voti ai protagonisti della puntata del 26 ottobre 2010

 

Nevruz voto 9.5 – Il personaggio della quarta edizione di X Factor è un romanticone. Chi ne avrebbe mai dubitato?… Quando è riuscito a mettere tutti i giudici d’accordo con la sua incredibile interpretazione di Modugno, dopo aver incassato i vari complimenti,ancora una volta non ha nascosto la sua inclinazione alla lacrima facile. Una scorza dura che cela un animo sensibile. O, forse, il contrario… Poco importa, il dubbio rimane. Ma è quello, in fondo, che ci chiediamo di ogni artista rock che si rispetti.

 

Elio voto 9 – Ci chiediamo di continuo: ma perché Elio non si lascia andare alle demenzialità che ci piacevano tanto. Poi, ogni volta, troviamo risposta. Anche questa stasera si è lasciato andare a tutto ciò che gli passava per la testa. Dal "provo, impresa disperata, a innalzare il livello del programma", al suo continuo travestirsi .Si è creato un alone di serietà talmente perfetto che gli consente di dire e fare ciò che vuole. Del resto, il suo genio artistico è tale, che realmente può fare ciò che vuole. E continua farlo con professionalità e maestria.

 

Francesco Facchinetti voto 9 – Facchinetti col pubblico è a proprio agio, e il pubblico si sente a proprio agio grazie a lui. Anche stasera, ha è apparso più credibile che mai. Nonostante la giovane età e la cravatta nera sulla giacca azzurro brillante… Ancora una volta si è ritagliato i giusti spazi tenendo le fila del programma e interloquendo in maniera divertente col pubblico, col pubblico a casa, con gli artisti e con i giudici. Azzardiamo:è il grande protagonista di X Factor, ma riesce a non eccedere nel protagonismo.

 

Anna Tatangelo voto 8/9 – Sul talento artistico, la professionalità e la delicatezza nell’avvenenza fisica, nulla da obiettare:sono doti che Anna ha dimostrato di avere in eccedenza nel corso delle puntate di X Factor. Rimaneva qualche dubbio sul carattere. Nel suo "diverbio" con "buldy", la contestatrice della Tatangelo così soprannominata dalla Maionchi, ha dimostrato di averne, eccome. E di saper sciogliere tutto in una risata, con classe e ironia.

 

Mara Maiochi voto 9 – Stasera era in gran forma. Netta, precisa, professionale e tagliente nei giudizi. Non ha dato soddisfazione alle punzecchiature di nessuno. Tanto meno a quelle di Elio, che ha in lei il suo bersaglio prediletto. Perché non ci ha deliziato con una delle sue "sparate"? Semplice: stasera le andava così. Ancora una vola si conferma la “pigmalione” dei nuovi talenti dall’animo trasparente, senza filtri, calcoli o ipocrisie.

 

Enrico Ruggeri voto 8/9 – Sembra che "Sonsei" se ne stia sulle sue, ma il suo giudizio, pacato e al contempo corrosivo si sente e parecchio. Per ogni aspirante artista in gara, ha sempre una buona parola. E una cattiva. Che dell’aura di "mistero" abbia fatto il suo marchio d fabbrica è cosa nota. Eppure, trapela nel suo fare una passione per il programma e un’attenzione nei confronti dei giovani artisti in erba che denota i tratti di un grande artista.  Affermato, ma che non si sente arrivato. E che non tratta tutti quanti "come fossero bigné".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori