La leggenda del bandito e del campione, anticipazioni trama seconda e ultima puntata, stasera 5 ottobre 2010, Rai Uno ore 21.10 – Dietro la curva del tempo del tempo che vola al proprio destino nessuno gli sfugge, cercavi giustizia ma trovasti la legge: La leggenda del bandito e del campione cantata da De Gregori fa intuire la fine del mito di Sante Pollastri e Costante Girardengo, ma stasera vedremo se la miniserie con Beppe Fiorello nei panni del bandito e Simone Gandolfo nei panni del campione si distaccherà dal finale della celebre canzone. Va infatti in onda nel prime time di Rai Uno la seconda e ultima puntata della fiction.
Si prospetta un clamoroso successo in termini di ascolti tv, visto che ieri sera la prima puntata ha superato i 7 milioni di telespettatori, battendo un colosso dellAuditel, ovvero I Cesaroni 4. Alla pagina seguente la trama della seconda e ultima puntata.
La leggenda del bandito e del campione, trama seconda e ultima parte, 5 ottobre 2010, Rai Uno ore 21.10 – A Novi Ligure, Agostina, da sempre innamorata di Girardengo, riesce a convincere il campione a riprendere gli allenamenti dopo un lungo periodo di inattività. Mentre Costante torna a vincere, tanto da entrare nella squadra Maino, Sante Pollastri e Mela, grazie al supporto della rete anarchica, si trasferiscono a Parigi, dove Pollastri mette su una banda con la quale comincia a far rapine in tutta la Francia. Quello di Sante e Mela è un grande amore, contrassegnato da conflitti e riappacificazioni passionali.
In Italia, intanto, un altro amore è finalmente sbocciato: quello tra Girardengo e Agostina. Mussolini prende il potere. Costante prosegue la sua carriera sportiva. E dopo una parentesi di malattia, la famigerata influenza spagnola, cui riesce a sopravvivere, chiede ad Agostina di sposarlo. Nel frattempo, Sante si è guadagnato l’appellativo di Bandito Numero 1, ed è ricercato dalla polizia fascista sia in Francia che in Italia. Ma l’unico che può catturare Pollastri è Maciste, un poliziotto zoppo… suo vecchio conoscente.
E Maciste sa che la passione di Pollastri, il ciclismo, potrebbe essere la soluzione per catturarlo…