CINEMA WEEKEND/ Trailer e anticipazioni dei film nelle sale questo weekend 13 e 14 novembre

- La Redazione

I film nelle sale nel weekend del 13 e 14 novembre

salacinema_R400

Ben otto i film nuovi che esordiscono questo weekend del 13 e 14 novembre nelle sale dei cinema italiani. Tra tutti, sicuramente quello che suscita più curiosità e attirerà in sala soprattutto i giovani è The Social Network, il film di David Fincher sul fenomeno Facebook. Ma ci sono altre pellicole di buon interesse, ad esempio il nuovo film con protagonista Robert De Niro, Stanno tutti bene.

Vediamo con qualche breve anticipazione cominciando proprio da questultimo. Stanno tutti bene vede un granbel cast di attori: Robert de Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell. La regia è di Kirk Jones. E la storia di un vedovo ormai in pensione che non avendo ricevuto notizie dopo il suo invito al pranzo di Natale, decide di andarli a trovare uno per uno attraverso lAmerica. Scoprirà cose dolorose ma anche limportanza dei valori di legame familiare. Di The Social Netwrkk si è parlato a lungo: la storia avventurosa del fondatore di Facebook, il più popolare sito di social network della Rete.

Con Jesse Eisenberg e Joseph Mazzello, diretto da David Fincher. Unstoppable vede anche qui un cast di valore: Denzel Washington, Chris Pine e Rosario Dawson. Regia di Tony Scott. Il film racconta una storia vera: un treno merci senza più controllo né freni e carico di materiale pericoloso. I macchinisti devono evitare la catastrofe.

Per gli amanti delle storie horror di taglio claustrofobico, ecco “Devil”, con Chris Messina e Logan Marshall-Green, regia di John Eric e Drew Dowdle. Cinque persone bloccate nell’ascensore di un grattacielo mentre una presenza “diabolica” si prende gioco di loro. Anche film italiani in programma questo weekend: “La scuola è finita” ha per protagonisti Fulvio Forti, Valeria Golino, Vincenzo Amato, regia di Valerio Jalongo. Una scuola romana dove regna caos e violenza: due professori aiutano un ragazzo a uscire dall’inferno della droga.

“Ti presento un amico”, film dei fratelli Vanzina con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Martina Stella. Le vicende di un “tagliatore di teste” aziendale in crisi d’amore ed esistenziale. Luigi Lo Cascio, Toni Servillo e Francesca Inaudi sono i protagonisti di “Noi credevamo”, regia di Mario Martone: il risorgimento italiano è la trama di questo film, dedicato a una generazione in marcia verso una utopia. Infine “Porco rosso” di Hayao Miyazaki.

E’ un cartoon risalente a ben 18 anni fa e mai uscito prima in Italia per problemi di distribuzione. La storia di Marco, pilota d’eccezione della prima guerra mondiale, costretto a sembianze suine e sfidato nei cieli italiani dai piloti dell’aviazione fascista e da un collega americano che rivaleggia in bravura con lui.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori