LA PROMESSA/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera su Rete 4

- La Redazione

Stasera Rete 4 trasmette un thriller diretto da Sean Penn e interpretato da Jack Nicholson

La_Promessa_filmR400

LA PROMESSA Anticipazioni, trama e cast del film in onda staser su Rete 4 Stasera Rete 4 manda in onda il film La promessa. Si tratta di un thriller uscito nelle sale cinematografiche nel 2001 per la regia di Sean Penn (si tratta del suo terzo film dietro la macchina da presa).

Nel cast troviamo attori del calibro di Jack Nicholson, Mickey Rourke, Benicio Del Toro, Dale Dickley, Aaron Eckhart, Robin Wright, Helen Mirren, Harry dean Stanton, Vanessa Redgrave e Sam Shepard.

Il film si ispira al romanzo omonimo dello scrittore svizzero Friedrich Durrenmatt da cui venne già tratto il film Il mostro di Magendorf. Sean Penn l’ha descritto come un film su un detective e non su un omicidio. Tutto è quindi puntato sul personaggio di Jerry Black, interpretato da Jack Nicholson.

Ma vediamo, grazie alla trama contenuta nella pagina successiva, cosa succede nel film La promessa.

In una piccola cittadina del Nevada, il detective Jerry Black è giunto al suo ultimo giorno di lavoro e si reca sulla scena di un crimine: una bambina violentata e poi uccisa barbaramente. La madre della vittima gli fa giurare che troverà l’assassino. Un uomo, avvistato vicino al luogo del delitto, viene accusato e dopo che gli viene estorta la confessione, si spara in testa. Il caso viene quindi archiviato, ma Jerry non convito della situazione continua a indagare per conto suo e cresce in lui il sospetto che esista un serial killer di bambine che avrebbe ucciso altre due volte.

Dato che la polizia non vuole riaprire il caso, comprerà una stazione di servizio nei pressi del luogo del delitto che gestisce insieme a Lori, una cameriera conosciuta in un bar. Jerry userà sua figlia Chrissy come esca per il killer. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori