Oggi, 17 novembre, in altre zone della Lombardia continua il passaggio totale al digitale terrestre, il cosiddetto switch off, dei canali televisivi. Come già ampiamente spiegato, dal momento dello switch, nessun canale televisivo sarà più visibile in chiaro, per cui è necessario attivare un decoder per digitale terrestre compatibile con il proprio apparecchio televisivo (ne sono in vendita alcuni modelli a prezzi decisamente modici), oppure acquistare un televisore di nuova generazione con decoder incorporato.
Ricoradimo inoltre che lo switch off si completerà per lintero territorio lombardo il 26 novembre, quando passerà al digitale terrestre anche la città di Milano e provincia. Ma vediamo dove si spegnerà la tv tradizionale e si accende il dtt oggi.
Oggi, 17 novembre, il passaggio al digitale terrestre riguarda di nuovo la provincia di Brescia, in particolare tutti i paesi del Lago di Garda, cosa che farà sconfinare il passaggio al dtt in Veneto. A causa del fatto che il trasferimento alla piattaforma digitale terrestre riguarda tutti i canali televisivi e tenendo conto della conformazione del territorio, ci potrebbero essere problemi di ricezione nelle zone coinvolte dallo switch off.