DIGITALE TERRESTRE/ Mediaset Extra e Rai 5, i nuovi canali da oggi, 26 novembre 2010. I programmi tv

- La Redazione

Due nuovi canali nel giorno in cui si apre la nuove era della televisione italiana

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Oggi, giorno in cuisi apre lera digitale terrestre nella storia della televisione (lo switch off ha coinvolto Milano, la Lombradia tutta, Piemonte e Emilia), debuttano sulla nuova piattaforma due nuovi canali targati Rai e Mediasrt, rispettivamente Rai 5 e Mediaset Extra. Ma scopriamo insieme quali contenuti proporranno ai telespettatori. Mediaset Extra debutta stasera, 26 novembre 2010 con alle ore 21.00 con il quarto episodio di Guerre Stellari, seguito da Ciro il figlio di Target e da un doppio appuntamento con alcuni dei cartoni animati del passato più amati dai ragazzi: I cavalieri dello zodiaco e Lupin. Ma non mancheranno telefilm amatissimi dal pubblico come Happy Days, I ragazzi della 3^ C e Valentina. Non possono mancare le fiction: Un ciclone in famiglia, le sitcom con Buona la prima, Medici miei e Belli dentro e il cinema.

Ci saranno poi programmi sotrici come Campioni di ballo o Bravo Bravissimo. Dal momento che oggi è il primo giorno di switch off, potrebbero esserci numerosi problemi di sintonizzazione. Nel caso alle 21.00 non si visualizzasse Mediaset Extra, è consigliabile procedere alla sintonizzazione dei canali (si esegue in automatico).

Anche la Rai oggi, in occasione del passaggi al digitale terrestre, ha inaugurato il nuovo canale : Rai 5. Ecco cosa vedremo tra i programmi tv di stasera, quando debutterà il canale. Sarà programmato Africa Benedetta. Benedetta Mazzini esplora l’Africa e i suoi luoghi, la sua storia e le sue curiosità. Nel suo viaggio è accompagnata da personaggi dello spettacolo e della musica (Enzo Iacchetti, Max Gazzé, La Pina) che condividono questa avventura.

 

Segue Spain on the road con Gwyneth Paltrow e la sua allegra banda di amici alla scoperta di una Spagna sconosciuta e divertente, tra locali e gastronomia. A seguire Rai5 programma Megalopolis, Tokyo ciclo di documentari che raccontano le grandi città del mondo, dal punto di vista delle bellezze, delle opportunità e delle problematiche. Si inizia con la capitale giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori