DIGITALE TERRESTRE/ Oggi 10 dicembre 2010 passaggio a Cortina dAmpezzo e altre località sciistiche delle Dolomiti

- La Redazione

Continua lo spegnimento del segnale analogico

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Passaggio digitale terrestre oggi,10 dicembre 2010 il digitale terrestre arriverà in alcune tra le più belle, frequentate e prestigiose località sciistiche delle Dolomiti. Attenzione quindi, a tutti coloro che hanno allungato al fine settimana che sta per iniziare il lungo ponte dellImmacolata. Ricordiamo che per poter vedere i canali della nuova piattaforma del broadcasting televisivo è necessario munirsi di decoder che sia compatibile con il proprio apparecchio televisivo, oppure acquistare un televisore di nuova generazione con decoder incorporato. E possibile, che trattandosi di una zona altamente turistica, le strutture alberghiere abbiano già provveduto a prendere i provvedimenti relativi allo spegnimento del segnale analogico.

Riguardo ai canali televisivi, tutti i canali Rai, Mediaset, La 7 e reti locali passeranno al nuovo tipo di piattaforma, che arricchisce lofferta per i telespettatori con nuovi canali gratuiti come Rai 5 e Mediaset Extra, per quanto riguarda le due principali emittenti. Ma scopriamo in quali località avviene oggi lo switch off.

Gli switch off, ricorda il sito digital sat, si concluderanno nel Nord Italia mercoledì prossimo, 15 dicembre 2010. Oggi il passaggio al digitale terrestre riguarda il Veneto e in particolare la zona turistica del Cadore. Tra i comuni che saranno toccato dallo spegnimento del segnale analogico ci sono Pieve di Cadore e Cortina d’Ampezzo, importanti mete turistiche.

Nei primi giorni dello switch off potrebbero esserci problemi nella visualizzazione dei canali e per quanto riguarda la ricezione del segnale, per cui è probabile sia necessario risintonizzare più volte i canali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori