Seconda puntata di The Call, il programma condotto da Teo Mammucari sugli scherzi telefonici in onda su Italia 1. Naturale conduttore di questa trasmissione è proprio Teo Mammucari. Iniziò la sua scalata alla popolarità proprio con un altro programma il cui punto di forza era proprio il meccanismo degli scherzi telefonici.
The Call in effetti miscela gioco e spettacolo, grazie anche al talento e allabilità di questo conduttore. Lui infatti aiuta i potenziali concorrenti a raggiungere il loro obiettivo, attraverso un percorso che procede lungo tre distinti step. Il gioco prevede che il concorrente faccia personalmente nove scherzi telefonici, sostenendo una scalata nella quale non deve rispondere a delle domande, ma compiere per così dire delle missioni che dovrà portare a termine in un tempo prestabilito. Ad ogni livello superato il concorrente vince un premio.
Dopo il primo, lo stesso concorrente può decidere se continuare la sua scalata ai livelli successivi. Se alla fine supera gli ultimi tre scherzi, vince anche il Super Premio. Quando invece non riesce ad effettuare lo scherzo – missione, il concorrente viene eliminato lasciando il posto a uno nuovo.
Le missioni vengono assegnate dal conduttore, che a prova superata, agirà anche da elemento di disturbo, entrando nello scherzo e cimentandosi nella sua “specialità”. Un programma quindi che vuole unire dinamismo a quella comicità che è la parte essenziale di “The Call”.