Quarto Grado – I casi di Yara Gambirasio e Sarah Scazzi nella puntata di stasera, 10 dicembre 2010, Rete 4 ore 21.10 Ore di angoscia per la scomparsa di Yara Gambirasio, mentre ad Avetrana ci sono ancora ombre sul delitto di Sarah Scazzi. Questi due drammatici casi di cronaca saranno ancora una volta argomento della puntata di Quarto grado in onda stasera su Rete 4, condotta da Salvo Sottile con Sabrina Scampini e alla presenza di ospiti in studio, tra cui il criminologo Massimo Picozzi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e la giornalista Barbara Palombelli. La trasmissione, firmata dalla testa giornalistica VideoNews, fornirà gli aggiornamenti e le ultime notizie sui due casi, con collegamenti in diretta sia da Brembate di Sopra che da Avetrana e con lausilio di documenti video.
Per quanto riguarda il caso della quindicenne uccisa lo scorso 26 agosto, un vicino di casa della famiglia Misseri, ascoltato come testimone, ha rivelato di aver visto la ragazzina in Via Deledda attorno alle 13.45, tre quarti dora prima dellarrivo che è sempre stato ipotizzato, ovvero poco dopo le 14.45. Il testimone ha raccontato il fatto agli inquirenti presso la Procura di Taranto. Alla pagina seguente gli aggiornamenti sulla tredicenne bergamasca di cui si son operse le tracce dal 26 novembre.
Secondo quanto riportato oggi da Ansa, si sarebbe svolta la prima conferenza stampa delle autorità che indagano sulla scomparsa di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra di cui non si hanno più notizie dal 26 novembre. Tutti gli organi inquirenti si starebbero prodigando per cercare di restituire la bambina viva alla sua famiglia.
Stasera Quarto Grado cercherà, con collegamenti in diretta dal posto, ospiti in studio e documenti esclusivi, di fare chiarezza sulle indagini che, dopo la scarcerazione di Fikri, sembrano ripartire da zero. La pista privilegiata riguarderebbe i “conoscenti”. Secondo gli inquirenti infatti, Yara si fidava di chi potrebbe averla sequestrata.