CHE TEMPO CHE FA/ Anticipazioni stasera 12 dicembre 2010 tra gli ospiti di Fabio Fazio Luciano Ligabue e David Grossman 20,10 Rai Tre

- La Redazione

In onda stasera 12 dicembre 2010 Che tempo che fa: ospiti in studio tra gli altri Luciano Ligabue e David Grossman

fazio_R400 Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa

Che Tempo che fa, anticipazioni stasera 12 dicembre 2010 20.10 Rai Tre -Cultura e musica si intrecciano questa sera nella puntata di Che tempo che fa. Ci sarà infatti Luciano Ligabue che canterà Ci sei sempre stata e Atto di fede e saranno ospiti in studio anche Corrado Augias, giornalista e scrittore che presenterà I segreti del Vaticano, il suo ultimo libro. Nello studio di Fabio Fazio anche un ospite internazionale: lo scrittore David Grossman.

Torna nello studio di Che tempo che fa Luciano Ligabue. Il cantautore di Correggio, a ventanni esatti dall album di esordio, ha pubblicato, l11 maggio 2010, Arrivederci, mostro! il quindicesimo album della sua carriera; del 30 novembre è ledizione speciale Arrivederci, mostro! Tutte le facce del mostro, progetto che contiene due cd dei dodici brani originali riproposti in versione elettrica e in versione acustica più un dvd con gli stessi dodici brani in versione live, tratti dal tour estivo che ha attraversato gli stadi di tutto il paese con un grande successo. Il tour ha ripreso proprio a dicembre e si concluderà il 22 di questo mese a Genova. Accompagnato dalla sua band, esegue dal vivo Ci sei sempre stata, in versione elettrica e Atto di fede, in versione acustica.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI CHE TEMPO CHE FA 12 DICEMBRE 2010

David Grossman, scrittore e saggista israeliano, si impone sulla scena internazionale, nel 1986, con Vedi alla voce: Amore, cui faranno seguito, negli anni, Il libro della grammatica interiore, Che tu sia per me il coltello, Col corpo capisco, Qualcuno con cui correre, A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman si è sempre speso per una risoluzione pacifica del conflitto israeliano-palestinese, ha scritto saggi come Il vento giallo e La guerra che non si può vincere. Ora è in libreria con Ruti vuole dormire e altre storie, e con un’edizione speciale de L’abbraccio, uno dei cinque racconti contenuti nel libro.

Francesco Piccolo, scrittore, autore cinematografico e televisivo, giornalista de L’Unità e La Repubblica, parla di Momenti di trascurabile felicità, che raccoglie – attraverso aneddoti e racconti – quei piccoli piaceri della vita che normalmente passano quasi inosservati: un catalogo dell’allegria del vivere.

Corrado Augias, giornalista, inviato e corrispondente dall’estero, scrittore, giallista, conduttore televisivo (Telefono Giallo, Babele, Enigma, Le storie –diario italiano), spirito laico ed indipendente, nell’anteprim presenta I Segreti del Vaticano – Storie, luoghi, personaggi di un potere millenario.
Non mancherà l’esilarante appuntamento con Luciana Littizzetto che con la sua parlantina caustica ripercorrerà gli eventi più importanti della settimana.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vaticano

Ultime notizie