DOCUMENTARI TV/ Anticipazioni documentari in onda oggi lunedì 27 dicembre

- La Redazione

Anticipazioni dei documentari in onda stasera 27 dicembre

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Nella programmazione di stasera dei documentari spicca il bellissimo reportage di Missione Natura realizzato da Vincenzo Venuto in Norvegia. Sei puntate per esplorare questo paese a dir poco fantastico, incontaminato e selvaggio nello stesso tempo.
 

La puntata del 27 dicembre ci presenterà alcuni animali tipici di questi luoghi, come le orche e laquila pescatrice, regine incontrastati del grande Mare del Nord. Su Rai 5 invece va in onda Passepartout, un format televisivo che ha saputo rinnovare in maniera profonda il modo di parlare darte. Con la presenza di un intellettuale preparato come Philippe Daverio. E Passepartout ci racconterà una piccola storia di Genova, una delle città più importati dItalia. Subito dopo un viaggio per così dire esistenziale, alla scoperta di uno dei più grandi uomini della nostra nazione. Larte della cucina totale, quella di Gualtiero Marchesi. Un programma di sette puntate in onda ogni lunedì che racconta questa visione gastronomica della sua cucina, così corredata, di arte, letteratura e musica.

E poi in tarda serata Benedetta Mazzini racconta in Africa Benedetta questo continente, i suoi luoghi, le sue curiosità attraverso il modo più antico di viverla: il safari. Benedetta in questo viaggio è accompagnata da personaggi dello spettacolo, della musica e della cultura. Con una serie di interviste on the road che arricchiscono ancora di più questo suo particolare reportage.

La 7 – ore 20,30 Missione natura

Rai 5 – ore 20,30 Passepartout. Piccola storia di Genova

Rai 5 – ore 21,05 L’arte della cucina totale

Rai 5 – ore 23,20 Africa Benedetta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori