CODICE MERCURY/ Anticipazioni, trama e cast del film in onda stasera 4 dicembre ore 21,10 Rete 4

- La Redazione

Anticipazioni del film in onda stasera Codice Mercury

codicemercury_R400

Codice Mercury è un film thriller del 1998 diretto da Harold Becker. La pellicola è basata sul romanzo di Ryne Douglas Pearson Simple Simon. Il film è stato girato prevalentemente a Chicago.

Il Codice Mercury è un codice militare segretissimo della Agenzia di sicurezza nazionale, con il quale viene garantita la sicurezza di tutti gli agenti che operano allestero e grazie al quale il tenente colonnello Nicholas Kudrov è riuscito a costruirsi una brillante carriera. E quindi un codice estremamente importante e di cui non deve venire a conoscenza nessuno. Terminata con esito negativo una missione segreta, di cui è diventato il principale colpevole del fallimento, lagente FBI Art Jeffries ha ora un nuovo compito anche per riscattarsi.

Deve indagare sulla scomparsa di un bambino autistico di 9 anni, che è seguita allomicidio dei genitori. Art va così a Chicago nella casa dove è avvenuto il delitto e trova il piccolo Simon nascosto in un armadio. Riesce a stabilire un rapporto di fiducia con lui. Comprende anche che Simon è in pericolo. Allora Art prende la decisione di condurre via Simon con lui e di fuggire. Art scopre che il bambino deve aver decifrato involontariamente il Codice Mercury.

Titolo originale Mercury Rising

Paese Stati Uniti

Anno 1998

Durata 108 minuti

Genere Thriller

Regia Harold Becker

Interpreti e personaggi

Bruce Willis: Art Jeffries

Alec Baldwin: Ten. Col. Nicholas Kudrow

Miko Hughes. Simon Lynch
 

Chi McBride: Agente FBI Thomas ‘Bizzi’
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori