LUCARELLI RACCONTA/ Prima puntata stasera, 6 dicembre 2010. Anticipazioni: Nelle mani dello Stato

- La Redazione

Al via il nuovo programma dellamatissimo conduttore di Blu Notte

lucarelli_carloR400

Dopo il grandioso successo di Vieni via con me, tocca allo scritture Carlo Lucarelli affrontare il prime time del lunedì sera, contro Grande Fratello 11 e paura di amare, la fiction di Rai Uno che rivela un ottimo gradimento da parte del pubblico dei telespettatori. Una sfida che il conduttore di Blu notte ha accettato con un nuovo programma, Lucarelli racconta, appunto, che avrà quattro puntate, in cui lo scrittore racconterà e indagherà pagine forse poco conosciute o poco approfondite di storie scottanti che hanno riguardato in anni recenti lItalia. ognuno dei quattro appuntamenti avrà un incipit e un epilogo fatto da interviste svolte a personaggi che in un modo o nellaltro hanno o sentono un legame con largomento da uno dei più grandi narratori della tv contemporanea.

Le quattro puntate avranno come argomenti, tra gli altrila morte del sul lavoro, la criminalità organizzata al Nord, la Sacra Corona unita. Ma scopriamo di cosa si occuperà questo primo appuntamento.

La puntata di stasera di Lucarelli racconta si intitola “Nella mani dello Stato” e sarà introdotto dall’intervista al cantante Daniele Silvestri, che ha dimostrato un fortissimo interesse a temi sociali come il carcere, gli istituti di cura, centri di espulsione, insomma tutti quei luoghi e in quelle situazioni in cui la libertà o la salute del cittadino è totalmente nelle mani delle istituzioni.

 

In puntata si anche dei drammatici casi di Stefano Cucchi e Federico Aldrovandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori