SANREMO 2010/ Diretta Web – Serata Finale – Guarda in diretta il Festival in video streaming. Il momento di Malika Ayane

- La Redazione

DIRETTA WEB – LIVE STREAMING – FESTIVAL DI SANREMO 2010: LA SERATA FINALE DELLA 60 EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA: Il Festival di Sanremo giunge alla finale, forte dei buoni ascolti

Sanremo_Clerici_10R375

Serata Finale del 60 Festival della Canzone Italiana di Sanremo in cui il pubblico conoscerà la canzone vincitrice assoluta della kermesse. La serata conclusiva del Festival vedrà esibirsi nuovamente sul palco dell’Ariston anche l’artista vincitore nella sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE. Questo il programma della finale:

Ascolteremo le 10 canzoni finaliste della sezione ARTISTI con sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della Sanremo Festival Orchestra (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto, (con peso percentuale del 50%); le 3 canzoni più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.

 
Le 3 canzoni finaliste verranno nuovamente votate solo dal pubblico attraverso il sistema del televoto. La canzone più votata verrà proclamata canzone vincitrice assoluta del 60 Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
 
Durante la serata spazio anche all’esibizione dellartista vincitore nella sezione SANREMO NUOVA GENERAZIONE.
 

Per il gran finale della kermesse Antonella accoglierà sul palco grandi OSPITI italiani ed internazionali a cominciare da Maurizio Costanzo, figura storica della nostra televisione e conduttore del "Sanremo Question Time"; sarà poi la volta di Lorella Cuccarini, icona della femminilità nel mondo dello spettacolo italiano; e di Bianca Guaccero, giovane e talentuosa attrice che negli ultimi anni ha legato il suo nome a grandi successi televisivi e teatrali; inoltre ritroveremo Emilio Solfrizzi, presto di ritorno sugli schermi Rai con la seconda serie della fiction "Tutti pazzi per amore".

Momenti di grande intensità artistica saranno assicurati dall’esibizione dei ballerini di Michael Jackson per la coreografia di Trevis Payne; dagli 11 giovanissimi cantanti di "Ti lascio una canzone" e dai 90 musicisti della Banda dell’Arma dei Carabinieri presente per la prima volta sul palco dell’Ariston. 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori