Una veneziana doc. Elisa Bagordo. La conduttrice con Edoardo Raspelli di Melaverde, il programma in onda ogni domenica, dalle 12,10 alle 13,30, è nata infatti a Mestre il 25 ottobre 1983. Una ragazza che si sta imponendo alla ribalta in questa trasmissione per la sua simpatia, oltre che per la sua competenza e la sua bellezza. Ha partecipato infatti anche alle finali di Miss Italia 2002.
Elisa è un personaggio molto interessante, con delle radici certamente importanti. Vanta infatti anche delle ascendenze nobili. Forse proprio per questo porta con se in Melaverde tutta questa eleganza e questa classe che fa parte del suo personaggio. E questa voglia di viaggiare incredibile. Dato che con Melaverde va in giro per lItalia, alla ricerca dei sapori culinari più buoni nel nostro paese. Non solo però delle prelibatezze della nostra gastronomia. Anche per mostrare ai telespettatori le bellezze e le tradizioni della nostra Italia. E per darci un messaggio positivo che può dare unimmagine molto buona di questa nazione.
Il made in Italy insomma di cui è il più grande artefice è lo stesso Edoardo Raspelli, il conduttore storico di Melaverde. Lei ne è il volto da gennaio 2009. Melaverde, che cè ormai è da dodici anni in tv e sembra non sentire il passare del tempo. Un buonissimo share. Dati dascolto molto elevati. Chissà in futuro ci potrebbe essere una Melaverde nei paesi dEuropa. Magari anche una fuori da questo continente. Non cè niente dimpossibile.
Intanto Elisa continua questo suo lavoro di conduttrice alla grande. Studiando, perfezionandosi e guardando anche ad altre forme espressive. Una ragazza che non sta mai ferma. Sempre in movimento. Con larte nel sangue, fino nel profondo del suo animo. Fa veramente mille cose. Studia recitazione. Desidera diventare una giornalista importante. Vorrebbe laurearsi in lingue. Le piace fotografare.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO
Anche la scrittura fa parte del suo repertorio, dal momento che scrive poesie e racconti. Speriamo di leggerli presto, magari pubblicati per qualche casa editrice famosa! Dipinge. Quante cose. Ma Elisa si riposa qualche volta? Non lo sappiamo. L’unica cosa certa è che viaggiare le piace tantissimo. In linea con lo spirito di Melaverde. Per parlare di posti fantastici dove è stata come il ghiacciaio a 2500 metri d’altezza vicino a Ponte di Legno e al Passo del Tonale. O di posti altrettanto belli come Amalfi o Parigi. O di quel tour in Polinesia che vorrebbe fare.
Già ma non è finita qui. Elisa ha fatto anche tanta gavetta in tv dopo la sua partecipazione a Miss Italia. Ha lavorato come indossatrice e modella. Ha fatto servizi fotografici. E poi ama tantissimo lo sport. Sciare ad esempio. E soprattutto ballare. Da piccola ha praticato la specialità del rock acrobatico. La vedremo quindi in futuro a Ballando con le stelle? Ogni tanto Elisa sogna e va indietro nel tempo, quella Venezia del settecento in cui vorrebbe immergersi. O quel secolo, il cinquecento di cui vorrebbe recitare la sua profonda interiorità, magari indossando quei costumi e quei vestiti così stupendi di quel secolo.
Infatti, Elisa lancia anche un appello a favore di Venezia, la città di cui si sente fino in fondo parte. C’è il ballottaggio per la candidatura tra la stessa Venezia e Roma per poter concorrere con altre città ad ospitare le Olimpiadi del 2020. Elisa afferma che Roma ha già avuto i Giochi ai cinque cerchi nel 1960 e che quindi va data un’occasione anche alla città lagunare. Sostiene anche che un’Olimpiade a Venezia sarebbe una cosa sensazionale. Uno spettacolo, nello spettacolo, nella città più irripetibile al mondo. Ma intanto Elisa ritorna al suo spirito artistico, tra un quadro di Monet o di Picasso, o di Michelangelo, i pittori che preferisce.
A quella consapevolezza che l’arte anche se ti fa percepire la realtà e i sentimenti in modo più forte ti può far raggiungere quell’equilibrio esistenziale a cui ogni persona aspira. Elisa però si vede sempre in questa veste di conduttrice, col desiderio di ripercorrere le orme di Licia Colò. Lei ecologista convinta. E di poter condurre programmi come “Zelig” o “Le iene” Lei Elisa Bagordo, protagonista delle domeniche italiane. Lei che non si ferma mai, che vuole fare mille cose.
Anche il suo sito www. elisabagordo.it. che cura personalmente con grande capacità artistica. La sua prima opera d’arte forse. Lei che vorrebbe essere una contessa. Elisa, la ragazza del sangue blu. Il futuro è suo. La sua città Venezia e i suoi sogni. Bellissimi. La visione di San Marco e Elisa vestita come una dama del settecento. Una giornata di primavera fantastica per la principessa di Melaverde
(Franco Vittadini)