VIDEOGALLERY LAURETTA MASIERO/ E’ morta a 82 l’eclettica interprete de “Le Avventure di Laura Storm”

- La Redazione

 E morta, alletà di 82 anni, Lauretta Masiero. Lauretta si è spenta dopo una lunga malattia in una clinica romana. Dal grande talento eclettico, è stata ballerina, attrice comica e drammatica, di teatro, cinema e televisione. Lauretta Masiero è stata la prima compagna di Johnny Dorelli dal quale ha avuto un figlio.

lauretta-masieroR375
Pubblicità

E morta, alletà di 82 anni, Lauretta Masiero. Lauretta si è spenta dopo una lunga malattia in una clinica romana. Dal grande talento eclettico, è stata ballerina, attrice comica e drammatica, di teatro, cinema e televisione. Lauretta Masiero è stata la prima compagna di Johnny Dorelli dal quale ha avuto un figlio.

Nata a Venezia il 25 ottobre 1927, Lauretta Masiero, incomincia la sua carriera come ballerina negli spettacoli di Wanda Osiris e nel45 inizia a lavorare con Macario. Dopo questa esperienza si addentra nel mondo del teatro di posa, e in quello della commedia musicale. Con Garinei e Giovannini interpreta, nel 1952 Attanasio Cavallo vanesio, mentre nel54 è chiamata alla Biennale di Venezia, in occasione dell’inaugurazione della Fondazione Cini, dove interpreterà diverse parti in molti spettacoli goldoniani. Tra questi, Il campiello e Le baruffe chiozzotte

Lauretta Masiero si è confrontata, nel corso degli anni, con numerosi testi drammatici: ha interpretato Ma non è una cosa seria e La signora Morli una e due di Luigi Pirandello. Lauretta Masiero, inoltre, ha recitato nelle più importanti e prestigiose compagnie del panorama nazionale, tra cui Masiero-Calindri-Volpi-Zoppelli, Masiero-Lionello-Pagnani, Masiero-Volonghi e Masiero-Foà
.

PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO CON I VIDEO DI YOUTUBE DI LAURETTA MASIERO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

– Lauretta Masiero si è affermata anche come attrice comico-brillante. E’ stata La pappa reale, in particolare, a consacrarla come tale.

 

 

Pubblicità

Numerosi e importanti, realizzati dai più grandi produttori italiani e non, sono stati i film interpretati da Lauretta Masiero. Tra questi, Il marito va a caccia di Georges Feydeau (1987), La cameriera brillante di Carlo Goldoni (1988), La miliardaria di George Bernard Shaw (1989), A piedi nudi nel parco di Neil Simon (1993) e Twist di Clive Exton (1995). Lauretta Masiero ha recitato anche in Totò a Parigi, Tipi da spiaggia, Marinai, donne e guai, Canzoni, canzoni, canzoni, Accadde al commissariato e Capitan Fracassa, girato da Ettore Scola.

Lauretta Masiero, nella sua lunga carriera, non ha snobbato la tv, in molti si ricordano sue apparizioni, come nel Musichiere, in Antologia dell’operetta, e in Qui ci vuole un uomo. Assieme ad Aroldo Tieri e Alberto Lionello ha condotto, nella stagione 1960-61, Canzonissima.

 

 

Pubblicità

Lauretta Masiero è stata, tra il ‘65 e il ’66, Laura Storm, nell’omonimo sceneggiato RAI, Le avventure di Laura Storm. Lauretta Masiero interpreta, nell’antesignano della fiction, era una giornalista-investigatrice dedita al judo e al karate, caratterizzata da un trench bianco e scarpe con tacco a spillo, oltre che dalla capacità di deludere perennemente il capo redattore-fidanzato per il suo continuo rinviare le nozze. 

 

 

Tra i film più famosi di Luretta Masiero, sono da segnalare Siamo tutti milanesi (1953), Baracca e burattini (1954), Gran Varietà (1954), Totò a Parigi (1958), Marinai, donne e guai (1958) dove interpreta mademoiselle Ester, Sua Eccellenza si fermò a mangiare (1961), i (1961) nel ruolo di Alba Ibanez e Il viaggio di Capitan Fracassa (1990) dove interpretava Lady Leonarde.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON I VIDEO DI YOUTUBE DI LAURETTA MASIERO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO DI YOUTUBE DELLO SPOT BRILLANTINA TRICOFILINA CON LAURETTA MASIERO E ALBERTO LIONELLO

 

 

GUARDA IL VIDEO DI YOUTUBE DI LAURETTA MASIERO CON CINICO ANGELINI

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori