Ti ricordiamo così Karol, stasera su Rai Due alle ore 21.05. E un omaggio allo scomparso Karol Wojtyla in occasione di quello che sarebbe stato il suo novantesimo compleanno. Conduce il vaticanista Giuseppe De Carli. Non abbiamo voluto raccontarlo come il Papa che ha abbattuto i muri spiega. O inveito contro la mafia, denunciato la divisione del mondo fra ricchi e poveri ma come quello che ha aperto un dialogo con i giovani e che si è lasciato contaminare da tutti i linguaggi, compreso quello artistico e musicale. Con Ivano Balduini abbiamo raccolto le testimonianze, gli episodi, i gesti filmati, le battute fulminanti e inattese dette in giro per il mondo in una straordinaria sequenza inedita.
Tra le altre cose, si potrà vedere un video di buon compleanno preparato da Adriano Celentano, si ascolteranno i ricordi e le testimonianze di Renzo Arbore, Bibi Ballandi, Roberto Benigni, Andrea Bocelli, Stelvio Cipriani, Amedeo Minghi, Patty Pravo. Ci saranno poi gli interventi del vescovo Piero Marini, Joaquin Navarro Valls, Bruno Vespa, Arturo Mari (fotografo del papa), Rita Megliorin (l’infermiera che ha assistito Giovanni Paolo II negli ultimi ricoveri), la scrittrice e giornalista Elisabetta Loiacono.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER ANDARE ALLA DIRETTA LIVE WEB STREAMING DI TI RICORDIAMO COSI’ KAROL
– Il progetto – si legge in una nota – rappresenta la prima coproduzione tra Raidue e Rai Vaticano. ‘Ti ricordiamo così, Karol’ è un programma di Giuseppe De Carli e Ivano Balduini, che firma anche la regia.