CARTONI/ La Comedy Central (South Park) mette in cantiere una serie animata su Gesù. Ma gli americani insorgono
Comedy Central, la casa di produzione di South Park, ha in cantiere JC, una serie animata dal contenuto decisamente blasfemo in cui Gesù Cristo va a vivere a New York per liberarsi di un padre decisamente ingombrante.

Comedy Central, la casa di produzione di South Park, ha in cantiere JC, una serie animata dal contenuto decisamente blasfemo in cui Gesù Cristo va a vivere a New York per liberarsi di un padre decisamente ingombrante.
South Park, i Griffin, di recente American Dad. Non di rado, anche se in maniera molto più soft, i Simpson. In America, i cartoni animati in cui gli autori non si fanno remore a mandare in onda contenuti decisamente blasfemi sono all’ordine del giorno. Scene in cui Gesù Cristo o Dio interloquiscono con i protagonisti o vengono raffigurati in sketch dai toni decisamente irriverenti ed offensivi fanno parte della quotidianità catodica degli americani. Satira, marketing, ideologia, superficialità: i motivi per i quali la religione, soprattutto quella cattolica – ma non solo – viene presa di mira sono i più disparati. Poco importa che gli americani che assistono, di norma, mal digeriscano simili provocazioni. Gli autori e i produttori di questi cartoni animati continuano nei lori intenti come nulla fosse. Fino a un certo punto.
E’ successo infatti che la Comedy Central abbia passato il limite. Annunciando la messe in cantiere di JC, una serie nella quale il protagonista è un giovane Gesù Cristo che, ai giorni nostri, decide di andare a vivere a New York per fuggire l’ombra di un padre decisamente ingombrante, “potente ma apatico”, che trascorre i suoi giorni giocando ai videogame e ignorando Gesù. Un gruppo di cittadini, pensando di aver già sopportato abbastanza, si è riunita in un comitato cittadino per protestare contro la serie dal contenuto programmaticamente blasfemo. E sta sollevando un polverone per impedirne la messa in onda.
Da Comedy Central è stato ribadito che JC, al momento, è solo un’idea. Un’idea, che, in ogni caso, la produzione pare non voler abbandonare. E che difende a oltranza. Kent Alterman, capo della programmazione di Comedy Central, afferma che il cartone animato rappresenta per la Comedy una produzione come un’altra e che, come di consueto accade, ci sarà sempre qualcuno che si scontenterà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Diretta/ Torres Recanatese streaming video tv: sardi in crescita (Serie C)28.01.2023 alle 02:03
-
Diretta/ San Donato Reggiana streaming video tv: capolista travolgente (Serie C)28.01.2023 alle 02:07
-
Diretta/ Entella Gubbio, streaming video tv: momenti diversi (Serie C)28.01.2023 alle 02:13
-
Diretta/ Fiorenzuola Imolese streaming video tv: piacentini in risalita (Serie C)28.01.2023 alle 02:10
-
Risultati Serie C, classifica/ Diretta gol live score girone B (24^ giornata)28.01.2023 alle 01:40
Ultime notizie
-
Carlo Jean: "La guerra durerà ancora a lungo"/ "Nessuna pace tra Russia e Ucraina"28.01.2023 alle 11:18
-
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ROMA/ Diretta tv: Zalewski trasloca a destra?28.01.2023 alle 11:28
-
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MONZA/ Diretta tv: tanti dubbi in mediana28.01.2023 alle 11:27
-
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO/ Diretta tv: Krunic sarà titolare?28.01.2023 alle 11:26
-
Diretta/ Ternana Modena, streaming video tv: obiettivo playoff (Serie B)28.01.2023 alle 01:50
I commenti dei lettori