LOL IL TEMPO DELLAMORE/ Trama del film di stasera, 23 agosto 2010, con Sophie Marceau. Canale 5 ore 21.20

- La Redazione

In prime time Canale 5 la commedia romantica con lattrice resa celebre da Il tempo delle mele

sophie_marceauR375
Sophie Marceau, protsgonista di Lol il tempo dell'amore

Lol il tempo dellamore trama e cast stasera. Lunedì 23 agosto, Canale 5 ore 21.20prima tv  In Lol il tempo dellamore dimentichiamoci ladolescente cult di Il tempo delle mele, ma ritroviamo una sofisticata Sophie Marceau nel ruolo di una madre che, di fronte a una delusione amoroso della figlia, scopre quanto sia fragile il loro rapporto. In una lucida messa a fuoco sul mondo dei teenager francesi di oggi, spicca la personalità di Lola (Christa Theret) nei contorni della sua vita adolescenziale divisa tra liceo, amici, amori, gelosie e discussioni familiari.

Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Lol non vede l’ora di tornare a scuola dopo le vacanze per rivedere le sue amiche. Ma poi si lascia con il suo ragazzo; il suo cuore è spezzato e solo Mal sembra capirla davvero. Il problema è che Mal è proprio il migliore amico del suo ex fidanzato. Un giorno Anne, la madre di Lol, incappa nel diario della figlia e realizza improvvisamente la profondità della loro distanza.

La madre di Lol, Anne (Sophie Marceau), che si è da poco riavvicinata ad Alain (Alexandre Astier), suo ex-marito nonchè padre di Lola, si trova a sua volta divisa tra le sue responsabilità di genitore e una vita adulta non propriamente inappuntabile.

Entrambe circondate da amici molto originali, Lol vive la sua prima, vera relazione d’amore con Mael (Jérémy Kapone), miglior amico dell’ex ragazzo di lei, Arthur (Félix Moati), mentre Anne intraprende una nuova relazione d’amore con Lucas (Jocelyn Quivrin), un ispettore di polizia.

 

Inevitabilmente tra madre e figlia si rompono i primi significativi equilibri, sotto lo sguardo compassato dell’ospite in famiglia, Francoise (Francoise Fabian), madre di Anne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori