DIRTY DANCING/ Stasera il film cult con Patrick Swayze sulle note di The time of my life. Canale 5 ore 21.20. Trama e curiosità

- La Redazione

In prime time il film dallindimenticabile colonna sonora e che ha reso immortale lattore protagonista

dirtydancingR375
Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing Balli proibiti trama, curiosità e cast del film in onda stasera, venerdì 27 agosto 2010 Canale 5 ore 21.20 Quando si è sparsa la notizia che Patrick Swayze era scomparso, tutti i suoi fan lavranno rivisto davanti ai loro occhi lattore nei panni di Johnny mentre balla sule note di The time of my life, una delle scene che hanno reso Dirty Dancing un cult. Per chi ha visto e rivisto questa pellicola del 1987 stasera sarà un ottima occasione per rivivere le grandi emozioni e per chi non si è mai imbattuto in questa pellicola, il momento giusto per farsi trascinare se non tanto dalla storia narrata, quanto dalla coinvolgente colonna sonora.

La trama: Estate 1963. La famiglia Houseman, riporta il sito ufficiale di Mediaset, decide di andare in vacanza in un villaggio turistico. La scelta non sembra andare a genio soprattutto a “Baby” (Jennifer Grey), la figlia minore, che passa le sue giornate annoiandosi. Le cose cambiano quando la ragazza scopre una zona del villaggio destinata al ballo, dove gli animatori si scatenano con passione a ritmo di musica. A capo dei ragazzi c’è Johnny Castle (Patrick Swayze), un aitante giovane che in coppia con Penny Johnson, la sua ragazza, lavora come maestro di ballo per gli ospiti del villaggio. Affascinata dal ritmo della musica e dal calore delle esibizioni, Baby si lascia andare tra le braccia di Johnny…

Ecco alcune curiosità su Dirty Dancing che riporta il sito di Mediaset: i protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey non hanno più avuto ruoli in film importanti per anni. Per lui c’è stato un grande ritorno sul grande schermo nel 1990 grazie a Ghost – Fantasma. La Grey invece, non è mai riuscita a far decollare la propria carriera di attrice. Max Cantor, interprete di Robbie, abbandona il cinema per diventare scrittore, ma è morto di overdose di eroina nel 1991 ad appena 32 anni.

 

Il regista Emile Ardolino è morto di Aids nel 1993. Una delle ballerine professioniste, Jennifer Stahl, è stata uccisa nel 2001. Tragiche scomparse anche per altri due attori, Patrick Swayze. è morto a Los Angeles il 14 settembre 2009, dopo aver lottato un anno contro un tumore al pancreas. Jerry Orbach, volto di papà Houseman, è morto il 28 dicembre 2004 per cancro a 69 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori