SHERLOCK HOLMES/ Trama e anticipazione del film in onda stasera su Rete 4, ore 21.10

Rupert Everett nei panni di Sherlock Holmes, Questa sera su Rete 4 ore 21.10

27.08.2010 - La Redazione
ruperteverett_R375

Sherlock Holmes and the case of the silk stocking è il film in onda stasera su Rai Due alle ore 21.10. La traduzione corretta del lungo titolo inglese del film in onda stasera su Rai Due è Il caso della calza di seta, film prodotot dalla Bbc originariamente nel 2004.

Questa sera su Rete 4 va in onda Sherlock Holmes e il caso della calza di seta (Sherlock Holmes and the case of the silk stocking), il film prodotto dallinglese BBC, diretto da Simon Cellan Jones. Lavventura del leggendario detective creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle è quella che narra il ritrovamento del cadavere di una donna nelle acque del Tamigi. E solo lultima di una lunga serie di donne trovate morte. Le accomuna una calza di seta in bocca. Sono poi tutte di famiglia aristocratica.

Holmes e Watson vanno da subito alla ricerca degli indizi, e vicino al corpo della donna trovano un paio di scarpe, vetri rotti, cloroformio e calza di seta rimossa dalla gola della donna. Per cercare lassassino Holmes mette in atto un piano intelligente e utilizza la sorella di una delle vittime per linganno: la conduce al ballo del Re e della Regina con un abito stile greco romano e scarpe in vista, sperando che si faccia vivo il losco individuo. Ovviamente lassassino verrà intrappolato e arrestato.

Questa volta a vestire i panni dell’imperturbabile investigatore inglese c’è Rupert Everett mentre nei panni di Watson troviamo l’attore Ian Hart.

Regista: Simon Cellan Jones

Uscita nei cinema: 26 dicembre 2004 (UK)

Genere: giallo, drammatico

Cast: 

Rupert Everett (Sherlock Holmes)

Dr. Dunwoody (Neil Dudgeon)

Lestrade Ian Hart (Dr. Watson)

Anne Carroll (Mrs Hudson)

Tamsin Egerton … Miranda Helhoughton (as Tasmin Egerton) Perdita Weeks … Roberta Massingham Jennifer Moule … Georgina Massingham Eleanor David … Mary Pentney John Cunningham … Bates Michael Fassbender … Charles Allen Jonathan Hyde … George Pentney

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori