MINISSIMA 2010/ Anticipazione dello speciale su Mina in onda stasera su Rai Due, ore 21.05

- La Redazione

Anticipazione di Minissima, programma dedicato alla carriera di Mina in onda stasera su Rai Due alle ore 21.05

Mina375x255_230908

Stasera, Rai Due, ore 21.05, lo speciale a cura di Paolo Limiti dedicato a Mina Minissima 2010, già andato in onda lo scorso marzo, è un programma curato da Paolo Limiti, già autore di celeberrime canzoni per la cantante, preparato lo scorso marzo in occasione dei 70 anni di Mina. Minisisma presenta anedotti, informazioni.

Limiti inoltre ha rintracciato 3 filmati inediti, che ritraggono la leggenda della musica italiana in momenti di svago e disimpegno. Uno di questi filmati gli è stato fornito dal figlio di Mina e Corrado Pani, Massimiliano. Il materiale di repertorio si mescola a spezzoni inediti e alle testimonianze di numerosi ospiti che hanno avuto lonore di conoscere e lavorare con Mina. Non mancano alcune incursioni di Lucia Ocone, chiamata per una sera ad entrare nei panni di Mina.

Numerosi gli ospiti attesa nel corso della serata. A partire da Francesco Renga, che esegue “L’ultima occasione”, grande successo di Mina scritto da Gianni Meccia, Tony Del Monaco e Jimmy Fontana. Un amarcord per una cantante apprezzata anche da Frank Sinatra e che ha venduto oltre 100 milioni di dischi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori