Voyager Anticipazioni tv stasera 31 gennaio 2011 21,05 Rai Due – Nuova puntata di Voyager questa sera su Rai Due, alle 21,05. Roberto Giacobbo, conduttore di questa trasmissione, stasera andrà alla ricerca dellarca di Noè, tentando di scoprire qualcosa di più sulla famosa imbarcazione che ha salvato Noè e la sua famiglia dal diluvio universale, di cui si parla anche nei libri della Genesi.
E così le telecamere di Voyager ci porteranno in Turchia, sul monte Ararat, alla ricerca di indizi sullarca. Qui infatti secondo gli studi più profondi e più dettagliati si sarebbe posata la famosa Arca di Noè dopo la fine del diluvio. In questa puntata poi Voyager tornerà a parlare e a raccontare le ultime novità sullEgitto e sulla città di Alessandria. Proprio in questa città ci sarebbe stata la più grande biblioteca mai esistita al mondo, andata completamente distrutta nel 270 Dopo Cristo in seguito ad un incendio forse accidentale.
La Biblioteca di Alessandria fu costruita intorno al III secolo Avanti Cristo durante il regno di Tolomeo II Filadelfo. Questo polo culturale annesso al Museo, era gestito da un sovrintendente, nominato direttamente dal re. Si suppone che al tempo di Filadelfo i rotoli conservati fossero circa 490.000.
Voyager – Anticipazioni tv stasera 31 gennaio 2011 21,05 Rai Due – Anche in suo ricordo è stata edificata, ed è in funzione dal 2002 la moderna Bibliotheca Alexandrina. Voyager cercherà così di comprendere qualcosa di più sulla famosa biblioteca di Alessandria e sui suoi bellissimi e misteriosi volumi. Tra gli altri temi della puntata anche la morte improvvisa di Stieg Larsson, il più grande autore di best seller del nuovo millennio. E poi il legame tra due antiche religioni: il Cristianesimo e il Mitraismo. E ancora la piramide sommersa di Yonaguni, in Giappone.