BALLARO/ Stasera Bindi e Alemanno su pensioni e condono. Anticipazioni puntata 11 ottobre 2011. Il talk supererà la partita Italia Irlanda del Nord?

- La Redazione

In prima serata il talk politico condotto da Giovanni Floris. Chi saranno gli ospiti della puntata? Tra coloro che interverranno il sindaco di Roma e la presidente del Pd

BallarC3B2_florisR400
Giovanni Floris (Fotolia)

Ballarò: stasera Alemanno e Bindi. Anticipazioni e ospiti puntata 11 ottobre 2011. Ballarò, il talk di informazione, politica e attualità condotto da Giovanni Floris tornerà a far discutere sulla crisi economica e sulle possibili soluzioni per far uscire da essa lItalia. E compito della politica risollevare le condizioni del Paese? E con quali strategie e strumenti? Queste le domande che Giovanni Floris farà a coloro che interverranno in diretta alla puntata odierna, in onda su Rai tre dalle ore 21.05. Non mancherà in apertura di trasmissione la copertina satirica di Maurizio Crozza. La scorsa settimana aveva indirizzato la sua satira principalmente verso Don Diego Della Valle e alla sua iniziativa dellacquisto di pagine di giornali per criticare la politica. Chi saranno i destinatari favoriti della copertina di stasera? I telespettatori potranno intervenire da protagonisti al dibattito scrivendo i loro commenti sul blog del programma. E continua lindiscutibile successo di Ballarò in termini di ascolti tv: anche la scorsa settimana il programma ha superato i quattro milioni di ascolti, precisamente con 4.782.000 italiani (ascolto medio) e il 18.54 % di share. Il sito ufficiale segnala che i questo primi risultati stanno evidenziando un trend di crescita positivo per il talk del terzo canale Rai. Il minuto più visto del terzo appuntamento è stato alle 23.23: lo share era al 25,67%. Il sindaco di Cagliari Zedda illustrava le motivazioni per cui non ritiene che le indicazioni delle BCE siano in grado di risollevare le sorti delleconomia. Non va trascurata la concorrenza delle altre proposte televisive del prime time. Stasera non sarà facile per Ballarò, perché su Rai Uno sarà trasmessa la partita tra Italia e Irlanda del Nord, valida per le qualificazioni agli Europei 2011. Tra i principali argomenti che saranno oggetto di discussione dellappuntamento di stasera il condono, pensioni e le tasse locali (nella puntata della scorsa settimana si era parlato anche di privatizzazioni): mentre la maggioranza si divide tra riunioni, liti e fronde il Paese aspetta dalla politica le soluzioni che lo aiutino a uscire dalla crisi economica. (lelenci degli ospiti della puntata di stasera alla pagina seguente)

Interverranno a Ballarò la presidente del PD Rosi Bindi, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi del PdL, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente dell’Istituto Bruno Trentin Guglielmo Epifani, il direttore del Sole24ore Roberto Napoletano, il giornalista del Corriere della sera Antonio Polito, il filosofo Dario Antiseri, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori