BALLARO/ Stasera “nuove vie” del Governi Monti: Ici, patrimoniale, pensioni. Anticipazioni. Maurizio Crozza in apertura. 22 novembre 2011

- La Redazione

Ecco gli argomenti di cui si parla oggi al talk di Giovanni Floris, in onda alle 21.05 su Rai Tre. Tra gli ospiti della puntata il sindaco di Torino Fassino e Paolo Romani (Pdl)

montinuova-R400
Foto Ansa

Ballarò, anticipazioni. Stasera torna Ballarò, con una puntata dal titolo “Le nuove vie del Governo Monti”, in onda alle 21.05 su Rai Tre. Giovanni Floris con l’aiuto di ospiti in studio che sono chiamati a discutere e a confrontarsi, affronterà le tematiche “calde” che il nuovo Esecutivo presieduto da Mario Monti dovrà affrontare, in un momento in cui i mercati ancora arretrano e le Borse soffrono. Oggi Monti ha fatto il suoi primi “passi” in Europa da presidente del Consiglio: cambierà la situazione in cui versa l’Italia? Come annuncia il sito ufficiale del programma di approfondimento politico e di attualità, fare i primi passi per uscire dalla crisi per gli italiani percorrendo le prime “strade” che sta tracciando il Governo di Mario Monti potrebbe significare tornare a pagare l’Ici sulla prima casa, introduzione della patrimoniale, nuove norme sulle pensioni e sul lavoro. I cittadini saranno pronti e disposti a farea nuovi sacrifici? Di questo e di altro discuteranno stasera gli ospiti che interverranno al talk condotto da Giovanni Floris (elenco completo alla pagina seguente); tra essi prenderanno parte al dibattito il sindaco di Torino Piero Fassino (Pd) e Paolo Romani (Pdl). Nel corso della puntata saranno poi mostrati servizi, realizzato dal team dei giornalisti del programma, che daranno il “peso” dell’attuale momento politico, istituzionale ed economico che sta attraversando l’Italia. Anche gli spettatori potranno esprimere opinioni e commenti, attraverso il blog del programma, sul sito ufficiale. Come sempre in apertura l’attesissimo momento con la copertina satirica di Maurizio Crozza. Anche stasera il comico genovese commenterà con il suo stile “tranchant”, rivolgendosi direttamente anche agli ospiti in studio, i fatti più importanti della settimana. Continua il trend positivo degli ascolti tv di Ballarò, che anche la scorsa settimana ha superato la soglia di cinque milioni di telespettatori, confermando di essere uno tra i talk di attualità e politica più graditi dal pubblico televisivo. Alla pagina seguente i nomi degli altri ospiti che stasera saranno in diretta su Rai Tre.

Tra gli ospiti di Giovanni Floris, oltre a Paolo Romani del PdL, e al sindaco di Torino Piero Fassino del PD, interverranno Gianluca Pini della Lega Nord, il segretario generale dello Spi (Pensionati) Cgil Carla Cantone, l’economista Fiorella Kostoris, il tributarista Raffaello Lupi, l’imprenditore Nerio Alessandri, il vicedirettore del Corriere della sera Pierluigi Battista, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori