IO E MARILYN/ Anticipazioni del film con Leonardo Pieraccioni che sfida la fiction Che Dio ci aiuti. 15 dicembre 2011 Canale 5

- La Redazione

Io e Marilyn. Anticipazioni del film di stasera con Leonardo Pieraccioni che sfida la prima puntata della fiction Che Dio ci aiuti. Stasera giovedì 15 dicembre 2011 21.10 Canale 5

IoeMarilynR375
Io & Marilyn

Io e Marilyn. Anticipazioni del film con Leonardo Pieraccioni che sfida la fiction Che Dio ci aiuti. 15 dicembre 2011 21.10 Canale 5 – Serata allinsegna del divertimento su Canale 5 in compagnia di Leonardo Pieraccioni, nel film del 2009 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni e prodotto dalla Medusa Film, Io & Marilyn. Così lammiraglia Mediaset sfida la nuova fiction in onda con la prima puntata su Rai Uno, Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci nei panni di una suora detective.
In questa pellicola, lattore toscano veste i panni di Gualtiero Marchesi, riparatore di piscine disperato in amore e con una figlia adolescente: la moglie lo ha abbandonato per andare via con il napoletano Pasquale, scegliendo la vita del circo. La vita di Gualtiero viene animata da qualche serata insieme a una coppia di amici gay (Massimo Ceccherini e Luca Laurenti), pasticcieri combina guai. Un giorno, per scherzo, decidono tutti e tre insieme a Jolanda (vedova che abita nello stesso palazzo) di improvvisare una seduta spiritica in cui evocano lo spirito di Marilyn Monroe. E proprio a Gualtiero che la richiamata in questo mondo con tutto il proprio cuore, laffascinante diva si palesa, dando inizio a una convivenza davvero sui generis.
Inizialmente Gualtiero pensa di trovarsi di fronte a uningannatrice e si rivolge ai carabinieri. Ma solo lui può vederla e parlarle. Gli agenti di fronte alle sue scene decidono di portarlo dal maresciallo (Pannofino): nessuno crede al povero Gualtiero che però alla fine viene rilasciato. Quindi si rivolge a uno psicologo che gli consiglia di entrare nel gruppo che segue, ma Gualtiero viene deriso dagli altri. Tranne che da Arnolfo (Rocco Papaleo) che soffre di allucinazioni e gli confida che un caso simile è capitato anche ad altri e lo aiuta nella strana convivenza con il fantasma di Marilyn Monroe.
Tra gli aspetti curiosi che riguardano questo film non può sfuggire la scelta del nome del protagonista: Gualtiero Marchesi, proprio come il famoso chef. Una simpatica vicenda è accaduta proprio a riguardo di questa omonimia: Leonardo Pieraccioni avrebbe chiesto il benestare a Marchesi, aggiungendo che in caso di rifiuto il suo personaggio si  sarebbe chiamato Gianfranco Vissani.

Per questa commedia è stato scelto un cast davvero vivace e frizzante, che conta oltre a Leonardo Pieraccioni: Luca Laurenti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Barbara Tabita, Marta Gastini, Francesco Pannofino. A interpretare Marilyn Monroe l’inglese Suzie Kennedy.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori