SOLITI IGNOTI SPECIALE TELETHON/ Anticipazioni: Leonardo Pieraccioni, Kaspar Capparoni, Cristina Chiabotto ospiti di Frizzi. 17 dicembre 2011 Rai Uno

- La Redazione

Soliti ignoti speciale Telethon. Anticipazioni: Leonardo Pieraccioni, Kaspar Capparoni, Cristina Chiabotto ospiti di Frizzi. Sabato 17 dicembre 2011 21.10 Rai Uno

soliti_ignotiR400_8ott10

Soliti ignoti speciale Telethon. Anticipazioni: Leonardo Pieraccioni, Kaspar Capparoni, Cristina Chiabotto ospiti di Frizzi. 17 dicembre 2011 Rai Uno – Puntata speciale stasera per il game show condotto da Fabrizio Frizzi, che durerà eccezionalmente dallaccess prime time per tutto il prime time con Soliti Ignoti Speciale TELETHON, in diretta dal Teatro delle Vittorie. Il gioco che mette i concorrenti alla ricerca delle identità dei personaggi famosi o meno presenti in studio, stasera si animerà di tanti grandi ospiti per una gara allinsegna della solidarietà, che avrà come unico scopo donare fondi alla Fondazione Telethon.
Con il Tg1 delle 20 di  giovedì 15 dicembre è partita la maratona per la raccolta fondi di Telethon 2011 a favore della ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Il giorno dopo sono partiti anche i programmi rai dedicati alla gara di beneficienza, con Uno Mattina alle 6.45 di venerdì 16 dicembre, che si chiuderà la sera di domenica 18 con una “puntata speciale” de L’Eredità. Lappuntamento tradizionale vede coinvolte le tre reti televisive Rai e anche la radio, il multimediale e il web Rai. Sarà proprio Fabrizio Frizzi, conduttore de I soliti ignoti, a tenere le fila della maratona, insieme a Paolo Belli e Arianna Ciampoli nello studio del Centro di produzione Dear a Roma, dove accoglierà tantissimi ospiti, per raccontare le “storie Telethon”, quelle dei ricercatori e dei protagonisti del più grande evento di solidarietà in tv. Anche il pubblico potrà partecipare chiamando il numero unico per fare le donazioni con sms o da telefono fisso, 45502.
La puntata speciale di stasera per loccasione avrà due concorrenti molto particolari: il conduttore Rai Carlo Conti e lattore toscano Leonardo Pieraccioni, che dovranno individuare le curiosità appartenenti alle 10 identità famose. Ogni identità avrà un valore in denaro e il gioco avrà inizio con un montepremi di 500.000 euro e ogni abbinamento esatto farà aumentare il montepremi finale che verrà donato in beneficenza alla Fondazione Telethon.

Tanti vip anche tra le identità: stasera vedremo  Teatro delle Vittorie anche Amadeus, Kaspar Capparoni, Cristina Chiabotto, Anna Falchi, Giancarlo Fisichella, Nino Frassica, Miriam Leone, Andrea Lo Cicero, Ariadna Romero, Nina Senicar.
La scenografia è di Riccardo Bocchini mentre la regia è affidata a Maurizio Catalani.      



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori