PRESADIRETTA/ Video – Riassunto della puntata di ieri, 20 febbraio 2011 – Arrangiatevi

- La Redazione

La puntata di Presa diretta di ieri si è occupata dei tagli alla spesa sociale del governo che penalizzano numerose cooperative.

presadiretta_iaconaR400
Riccardo Iacona

La puntata di Presa diretta di ieri si è occupata dei tagli alla spesa sociale del governo che penalizzano numerose cooperative.

La scure dei tagli alla spesa sociale si abbatte sui maggiormente bisognosi. E la denuncia della puntata di ieri di Presa diretta, intitolata Arrengiatevi. Che, partendo dalla domanda di Riccardo Iacona Siamo sicuri che tagliare la spesa sociale sia un risparmio ?, si sposta a Napoli e Roma, per dimostrare che la risposta è no. Sono 300 le cooperative sociali attive in Campagna, illustra il programma che svolgono un prezioso lavoro sul territorio, contribuendo a render più dignitosa la vita delle persone affette da disabilità mentale, di ragazze violentate, di persone che vivono situazioni di disagio dogni genere. Cooperative i cui lavoratori sono in lotta con le Asl e gli enti locali per ottenere mesi di stipendi arretrati. Il Grillo Parlante è una delle tante cooperative che operano sul territorio, e che da sole coprono il 65 pe cento del fabbisogno sociale.

E una delle tante che Presa diretta ha raggiunto. Qui le mamme senza una famiglia alle spalle e con mariti che hanno problemi con la giustizia vengono aiutate a prendersi cura dei propri figli. Come Carmela, alla quale due figli sono stati tolti, e che può tenere il terzo grazie alla cooperativa.

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DELLA PUNTATA DI IERI

 GUARDA IL VIDEO DELLA PUNTATA DI IERI 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori