MISTERO/ Video Mediaset: la Sindone è unopera di Leonardo? Riassunto puntata 22 febbraio 2011, Italia 1

- La Redazione

Incredibili servizi nel programma condotto da Raz Degan

raz_deganR400
Raz Degan

Mistero video Mediaset Italia 1 Il mistero della Sindone: è unopera di Leonardo? Riassunto puntata 22 febbraio 2011 Mistero ha regalato ai telespettatori unaltra puntata ricca di inchieste suggestioni, rivelazioni. A cominciare dai dubbi che da secoli avvolgono la Sacra Sindone, il prezioso sudario che dovrebbe avere leffige del corpo di Gesù dopo la deposizione dalla croce. Nel servizio realizzato da Marco Berry, di cui trovate il video integrale alla pagina seguente, scoprirete quali arcani si nascondono dietro questo telo sacro, che, quando viene esposto al pubblico (è custodito nel Duomo di Torino), raccoglie migliaia di fedeli.

La domanda è questa: il sudario di Gesù, la reliquia più venerato dai cristiani, è un falso realizzato da unartista. E proprio per il prezioso telo spunta il nome di Leonardo da Vinci. Forse qualcuno in Vaticano conosce particolari che nono sono ancora stati rivelati? Forse lartista ha utilizzato il proprio volto per realizzare la Sindone? Studi scientifici hanno però dimostrato che il telo non è stato dipinto

Berry tenta poi un esperimento straordinario che vi lasciamo scoprire nel video alla pagina seguente.

Nella puntata di ieri sera un interessante servizio sulla possibilità che anche gli animali abbiano unanima. Le telecamere del programma sono poi andate il Valchiusella, a scoprire i resti di una città segreta nei pressi di Ivrea. Alessandro Cecchi Paone è stato invece a Veio con un gruppo di cacciatori di fantasmi alla ricerca di spettri nella necropoli etrusca.

CLICCA QUI >> PER GUARDARE IL VIDEO



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori