Lombra del destino riassunto ultima puntata e finale, 24 marzo 2011 Lultima puntata di Lombra del destino ha tenuto con il fiato sospeso fino al finale: un crescendo di tensione e di colpi di scena culminato nello scontro finale tra Lara e Pietro, contro lambizioso e criminale progetto del principe che voleva trasformare una repubblica africana in una dittatura. Ma prima di raccontarvi il convulso finale, ecco il riassunto dellepisodio conclusivo: mentre Salvatore legge la frase della profezia nei resti dellantico tempio tutto crolla e lui resta vivo tra le macerie, Rocco riesce a fuggire ma viene raggiunto da Antonio, che lo porta con sé. Salvatore si salva e lascia a Pietro una parola: Atakem. Lara e Pietro vanno alla disperata ricerca del bambino, che per farsi trovare lascia lungo il percorso le carte del nonno. I due poliziotti lo raggiungono ma è troppo tardi: Rocco viene rapito e portato via in elicottero. Lara e Pietro tornano al tempio e cercano di decifrare la scritta del piatto della profezia: la scritta misteriosa fa riferimento a una località del deserto africano. I due poliziotti sono pronti a partire e lasciano i rispettivi incarichi di polizia. Arrivano in Africa e cercano unauto per raggiungere Atakem, ma vengono incastrati da un autista e così vengono arrestati. Si imbattono in un commissario di polizia, che avvertito del pericolo che corrono Pietro e Lara da Luca, si rivelerà un prezioso alleato. Il commissario racconta loro il diabolico piano del principe che ha rapito Rocco e dice che lui non può fare niente per aiutarli. Nel frattempo Antonio cerca di liberare Rocco, ma viene intercettato dalle guardie del principe, che lo legano in una tenda. Grazie allaiuto di una prostituta, Lara e Pietro raggiungono laccampamento. Pietro, di nascosto da Lara, cerca di liberare il suo bambino, ma viene intercettato dal principe, che lo lega nella stessa tenda di Antonio.
Allora prova Lara: indossa gli abiti della prostituta e cerca di infiltrarsi, ma anche lei viene sorpresa dal principe. Però la donna lo convince a portarla insieme a Rocco alla ricerca del tesoro. Pietro e Antonio vengono portati via da soldati e Antonio muore sotto i colpi di mitra. Pietro riesce a nascondersi e a salvarsi. Nel frattempo Lara e Rocco vengono portati nel deserto.
CLICCA QUI SOTTO >> PER CONTINUARE A LEGGERE
Pietro torna dal commissario africano, che decide di aiutarli e con i cammelli raggiungono il deserto. L’inseguimento è difficoltoso e a un certo punto Pietro dice al commissario deve tornare a casa. Lara, Rocco e il principe raggiungono il tempio del tesoro e Rocco svolge il solenne compito per cui era stato preso, smuovere la pietra che avrebbe svelato il prezioso tesoro: dei semi rossi. Ma quando tutto sembra finito, irrompe Pietro che dopo una colluttazione con il principe, con l’aiuta di Lara mette in salvo Rocco e cattura il criminale. Il commissario, che era tornato sui suoi passi, procede all’arresto che chiude la sua carriera. Lara, Pietro e Rocco tornano all’Isola di San Giorgio: l’isola è stata squassata da un forte terremoto e tutti gli abitanti sono stati evacuato sulla collina che si affaccia sul mare. Tutti tranne uno, Salvatore, rimasto all’isola a guardare gli spaventosi vortici nell’acqua.
Rocco lo raggiunge e gli porge i semi rossi. Il nonno gli mostra il loro uso: chiudono i buchi nel fondale che generavano i pericolosi vortici. Ora la pace è finalmente tornata sull’Isola, il mare torna calmo e azzurro. E’ la liberazione di una maledizione, l’inizio di un nuovo percorso in una terra da sogno. E di una vita insieme per Rocco, Pietro e Lara.