UN MEDICO IN FAMIGLIA 7/ Riassunto Prima puntata: Maria incontra Marco, tra Lele e Bianca spunta Virginia. 27 marzo 2011

- La Redazione

Sintesi della prima puntata della fiction con Giulio Scarpati: sono passati tre anni dalla morte di Guido e la vita della famiglia Martini riprende, tra ricordi

medicoinfamiglia_R425
Un medico in famiglia 7

Riassunto prima puntata 27 marzo 2011 Un medico in famiglia 7 torna a far sorridere gli italiani: ritroviamo la famiglia Martini dopo tre anni dalla morte di Guido Zanin e Maria fa ritorno a Roma con la piccola Palù, che viene accompagnata al suo primo giorno di asilo dalla famiglia al gran completo. Per Maria non è facile riprendere il lavoro di medico alla clinica perché sono troppi i ricordi di Guido. Alla stazione ha un incontro scontro con Marco, un giornalista: la ragazza scopre che è anche il padre di Marco, un piccolo compagno di scuola di Palù. I due genitori fanno scintille; sarà linizio di un nuovo amore? Lele e Bianca stanno ancora insieme e sono molto innamorati, ma a portare scompiglio tra la coppia arriva laffascinante Vanessa, medico francese che si occupa insieme a Lele di una ricerca sperimentale. La donna ha avuto una relazione con Lele mentre lui era a Parigi e Bianca è gelosa, anche perché Vanessa è molto amata dai figli del medico. Annuccia è alle prese con i classici problemi adolescenziali, mentre Ciccio e Tracy hanno una movimentata vita coniugale mentre si occupano del maneggio. Ave ed Enrica trovano una casa da condividere, la casa delle nonne, ma tra limpresa sartoriale di Ave e limpresa di prodotti tipici pugliesi di Ave, la convivenza non è affatto facile. Giulio, il fratello di Bianca, sta per essere assunto come conduttore del reality che aveva vinto, ma un imprevisto al provino rovina tutto, così la casa di produzione fa la proposta alla moglie di Giulio e questo scatena contrasti tra i due uomini. Lele organizza un cena romantica per chiedere a Bianca di sposarla, ma a casa martini gli inconvenienti sono allordine del giorno: oltre a scambiare lanello vero con quello finto che Bobò doveva regalare a Ingrid, Bianca svela al medico che lei è ancora sposata con Gus e al momento non può convolare a nuove nozze. Nel secondo episodio Lele scopre che la Sorbona non ha stanziato i finanziamenti alla ricerca, così Vanessa fa ritorno a Roma per comunicarglielo, scatenando di nuovo la gelosia di Bianca. Intanto i due medici scoprono che sono stati bloccati anche i finanziamenti italiani. Bianca intanto cerca di contattare Gus per chiedere le carte per il divorzio, ma Lele non la aita perché è troppo impegnato per cercare i fondi insieme a Virginia per la ricerca.

Tra Ave e Enrica continuano i sabotaggi alle attività imprenditoriali l’una dell’altra, con Melina e Dante che cercano di fare i loro fattorini. Palù deve andare alla gita scolastica, ma un contrattempo di Annuccia per cui deve intervenire Maria, fa perdere il pullman della gita a mamma e figlia. Anche Marco e suo figlio Jonathan perdono il pulmini, così decidono di prendere la macchina del giornalista per raggiungere loro quattro insieme il resto della comitiva dell’asilo. Il viaggio sembra iniziare del migliore dei modi, ma una deviazione sul percorso a causa del lavoro di Marco, che deve fare un servizio, fa arrabbiare Maria. Per farsi perdonare Marco porta Maria e i due rispettivi bimbi allo zoo.

Oscar, il capo della clinica, offre a Virginia u posto da consulente e Bianca sorprende Lele e la dottoressa abbracciati e rivela la sua gelosa al fidanzato, che gli dice che ha bisogno di Virginia per la sua sperimentazione. Ave ed Enrica, mentre dividono gli spazi della casa, soprendono Tracy dal ginecologo, pensano che sia in dolce attesa e lo comunicano a tutta la famiglia, ma sono gli stessi Ciccio e Tracy a smentire la gravidanza. Maria torna a casa dalla gita contenta e decide di rinnovare il look tagliando i capelli. Che si stia innamorando di Marco? Bianca è sempre più gelosa di Lele…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori