LINFEDELE/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 28 marzo 2011, ore 21.10 La 7

- La Redazione

Le anticipazioni della puntata de L’Infedele in onda stasera. Gad Lerner si occuperà di uno dei tempi più caldi di questo periodo, la guerra in Libia e i rapporti italo-francesi

Lerner_GadR400
Immagine d'archivio

LInfedele – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 28 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Stasera va in onda una nuova puntata de LInfedele, la trasmissione condotta da Gad Lerner. Si parlerà delle difficoltà diplomatiche tra Italia e Francia in seguito alla crisi libica. Sarkozy ha voluto fortemente questo conflitto in Libia. Berlusconi si è unito, anche se malvolentieri e con molte riserve. Dietro alle diatribe tra i due governi ci sono anche motivi  che riguardano il versante industriale e finanziario. Una situazione che sta provocando anche conseguenze drammatiche, come testimoniano i continui sbarchi di clandestini nellisola di Lampedusa.

Ne discuteranno in studio Lorenzo Pellicioli, Angelo Panebianco, Gian Enrico Rusconi, Cecilia Strada, Massimo Mucchetti, Eric Joszef, Yasemin Taskin, Joumana Haddad. La serata dellInfedele sarà aperta da un confronto sulle ragioni dei pacifisti fra la presidentessa di Emergency Cecilia Strada e la poetessa libanese Joumana Haddad, insieme a Maysun Mohamed. Il politologo Angelo Panebianco e lo storico Gian Enrico Rusconi discuteranno su questo inedito pacifismo di destra, guidato da ex fautori della guerra in Iraq e su quale deve essere il comportamento dellItalia di fronte a queste rivolte popolari contro i vari dittatori nei paesi arabi. Con loro anche la giornalista turca Yasemin Tskin del quotidiano Sabah e il corrispondente in Italia di Liberation, Eric Jozsef.

L’Infedele – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 28 marzo 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Da Parigi sarà poi collegato con L’Infedele Lorenzo Pellicioli, un manager italiano che è nel consiglio di amministrazioni delle Generali, amministratore delegato della De Agostini. Darà il suo contributo per comprendere meglio questo scontro economico italo – francese insieme a Massimo Mucchetti de “Il Corriere della Sera”. E infine nell’ultima parte della trasmissione un’intervista a un Luciano Sardelli, capogruppo alla Camera dei cosidetti “Responsabili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori