RICETTE DI FAMIGLIA/ Davide Mengacci e Michela Coppa portano tutta la settimana le buone ricette nelle case italiane

- La Redazione

Ricette di famiglia, tutti i giorni su Retequattro. Davide Mengacci e Michela Coppa portano tutta la settimana le buone ricette tradizionali nelle case italiane

oca_tavola_R400
Foto: Fotolia
Pubblicità

Il programma condotto da Davide Mengacci insieme a Michela Coppa, ogni sabato alle ore 11, diventa da oggi una striscia quotidiana in day-time, spostata dorario, per entrare nelle case degli italiani proprio allora di pranzo: Ricette di famiglia andrà infatti in onda dal lunedì al sabato alle ore 12.55. Un appuntamento quotidiano per raccontare gli usi e costumi del nostro paese andando sempre in cerca delle buone ricette di una volta, quelle che ogni famiglia italiana custodisce e tramanda di generazione in generazione.
In studio ci sarà di volta in volta una cuoca per passione che cucinerà un piatto speciale per i telespettatori che potranno così annotarsi una nuova gustosa ricetta. Ci sarà ad aiutarla Davide Mengacci, che offrirà consigli pratici e spiegherà, in modo semplice e alla portata di tutti, i diversi passaggi della preparazione in corso.
Nel tour per lItalia della buona cucina si parte da Lanuvio, un delizioso e antico paese latino nel cuore dei Castelli Romani, che ha dato i natali a due imperatori, Antonio Pio e Lucio Elio Aurelio Commodo.

La principale attività del paesino è l’agricoltura e, in particolare, la viticoltura: qui vengono prodotti apprezzati vini Doc. Molto importanti per la cittadina, anche olivicoltura, floricoltura, frutticoltura e produzione di ortaggi.
Ricette di famiglia è un programma a cura di Maurizio Cristofolini, è scritto da Elio Bonsignore, Guido Clericetti, Davide Mengacci, Anna Pagliano e Raffaella Soleri.
Produttore esecutivo Elio Bonsignore (Società Tv&Media), in collaborazione con Regioni e Amministrazioni provinciali italiane. Regia di Salvatore Badulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori