Criminal Minds Anticipazioni della puntata in onda stasera, 16 aprile 2011, alle 21.05, su Rai Due – Due episodi stasera per la serie Rewind di Criminal Minds, dal titolo Note mortali ed Angoscia. I titoli originali sono Fear and Loathing, episodio sedici della stagione due e Distress, episodio diciassette della stagione due. Il primo episodio in onda stasera è ambientato a New York. La squadra dellunità di Analisi Comportamentale si reca in un sobborgo di New York, abitato prevalentemente dalla media borghesia bianca. Proprio qui sono stati commessi quattro crimini che pare siano ispirati allodio e allintransigenza razziale.
Si teme anche una rivolta della comunità di colore contro questi efferati reati dettati dal puro razzismo. Il secondo episodio in onda stasera vede Gideon che va con la sua squadra a Houston per fare delle indagini più approfondite su una serie di omicidi avvenuti vicino a dei cantieri edili e in edifici abbandonati. Sono luoghi veramente particolari. E infatti gli agenti sono veramente a disagio perché il modus operandi del serial killer non è facilmente comprensibile, non è per niente chiaro. Le sue vittime sembrano scelte a caso e non secondo una logica coerente con il suo profilo psicologico. Così il team sospetta che si tratti di un senzatetto che difende il proprio territorio. Nel frattempo tutti si accorgono di un insolito cambiamento di Reid.
Questo insospettisce gli altri colleghi. Intanto un’anticipazione sulla prossima serie di Criminal Minds, la numero 7. A. J. Cook tornerà ufficialmente in Crininal Minds. L’attrice dopo solo una settimana di trattative ha firmato un contratto per tornare regular nelle prossime due stagioni e per apparire nella season finale del 18 maggio. Ricordiamo che l’attrice è mancata per buona parte della sesta stagione, ma il rifiuto della produzione di rinnovarle il contratto aveva angosciato i fan, anche perché avvenuto contemporaneamente all’annuncio dell’addio di Paget Brewster.