OSPITI IN TV OGGI 28 MAGGIO 2011/ Virginio Simonelli a Le amiche del sabato, Mario Calabresi a Tv Talk, Landini, Giannino e Giordano a In Onda

- La Redazione

Ospiti in tv oggi 28 maggio 2011. Virginio Simonelli vincitore di Amici 10 a Le amiche del sabato, Mario Calabresi a Tv Talk, Maurizio Landini, Oscar Giannino e Mario Giordano a In Onda

amici10_virginio-finalistaR400
Virginio Simonelli
Pubblicità

Ospiti in tv oggi 28 maggio 2011 – Torna oggi il consueto appuntamento con Le amiche del sabato, condotto da Lorella Landi in collaborazione con Danilo Fumiento. Le “amiche” dellultima puntata di questa stagione saranno Alda D’Eusanio, Emanuela Falcetti, Samantha De Grenet e Floriana Secondi. Ospite deccezione sarà Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10 e una delle voci nuove della canzone italiana. Si discuterà poi sul tema della convivenza dei giovani con la dott.sa Chiara Simonelli (psicologa e sessuologa), Suor Myriam e Roberto Alessi. A raccontarci la loro esperienza Natalia Titova (compagna di Massimiliano Rosolino e futura mamma), Stefano Tacconi e Laura Speranza (finalmente sposi dopo tantissimi anni di convivenza) e la coppia formata da Mario e Luigia, due signori che, a 70 anni compiuti, hanno deciso di convivere insieme senza risposarsi.
Giunge allultima puntata anche Tv Talk il programma di Rai Educational che ripercorre e analizza gli eventi più significativi della settimana tv. Oggi si parlerà dei nuovi canali del digitale terrestre, insieme a Carlo Freccero, direttore di Rai4, al direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli e Piero A. Corsini, responsabile editoriale Rai Educational di cui fa parte Rai Storia, e in collegamento Mario Calabresi, direttore de La Stampa e da lunedì 6 giugno conduttore di Hotel Patria su Rai3 in prima serata.
Stasera protagonisti della puntata di Che tempo che fa saranno Salvatore Accardo, considerato a livello internazionale uno dei maggiori violinisti in attività, conteso dalle maggiori organizzazioni musicali europee e statunitensi.

Pubblicità

In studio, accompagnato dall’Orchestra da Camera Italiana, da lui fondata nel 1996, eseguirà dal vivo il movimento finale de L’Estate da Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e La Gitana di Friedrich Kreisler. Ci saranno anche Daniela Zuccoli e Nicolò Bongiorno, per parlare del nuovo programma “Buon lavoro!” ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e condotto da Nicolò, secondogenito di Mike, la cui prima puntata è andata appena in onda su Sky Uno.
A In Onda si discute sui dati Inps e la situazione delle pensioni: Luisella Costamagna e Luca Telese ne parlano insieme al Segretario nazionale Fiom Maurizio Landini, il Direttore di News Mediaset Mario Giordano e al giornalista economico Oscar Giannino. All’interno della puntata anche un reportage sulla protesta degli operai della Fincantieri, azienda leader nella costruzione di grandi navi, per l’annuncio della chiusura degli stabilimenti di Genova e Castellammare di Stabia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori