L’INFEDELE/ Anticipazioni: Il ballottaggio fra Bersani e Renzi. Ospiti: Meloni, Siddi, Meli e Salvati. Su La7

- La Redazione

L’infedele e la democrazia delle primarie è il titolo del nuovo appuntamento de LInfedele, in onda questa sera alle 21,10 su La7: si parlerà del ballottaggio fra Bersani e Renzi

infophoto_gad_lerner_linfedele_R439
Gad Lerner (Infophoto)

L’infedele e la democrazia delle primarie è il titolo del nuovo appuntamento de LInfedele, in onda questa sera alle 21,10 su La7. La puntata del talk politico di Gad Lerner racconterà le conseguenze delle primarie di domenica, e ospiterà Giorgia Meloni che si candida alle primarie del centrodestra; quelle che Berlusconi avrebbe liquidato come una follia. Mentre gli attivisti 5 Stelle selezionano a modo loro gli aspiranti: intanto unappassionante sfida politica che si profila fra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi, primi due nomi alle primarie del centrosinistra che si apprestano a prepararsi al ballottaggio per la designazione del candidato presidente del consiglio della coalizione. Bersani parte favorito, soprattutto se i risultati definitivi del primo turno gli assegneranno un margine di vantaggio superiore ai dieci punti. Ma non è affatto scontato che tutti i sostenitori di Vendola optino per lui. E inoltre lindubbio successo di Renzi che ha superato la soglia del 35% potrebbe indurre giovedì e venerdì molti nuovi suoi sostenitori a iscriversi per partecipare al ballottaggio. Sarà con noi stasera anche una spettatrice tuttaltro che disinteressata di questo duello, finalmente tutto politico: è Giorgia Meloni, candidata alle primarie del centrodestra convocate per il 16 dicembre prossimo ma ancora in bilico a causa della contrarietà di Silvio Berlusconi. Dice Alfano che se torna Lui sarebbe inutile consultare gli elettori del centrodestra, ma in quanti la pensano davvero così? Metteremo inoltre di fronte i portavoce di Cgil e Cisl che si sono di nuovo divise sullaccordo produttività e assumono nello scenario politico posizioni sempre più contrastanti. Ospiti nel salotto politico di Gad Lerner per la puntata di questa sera: Carlo Galli, docente di storia delle dottrine politiche e primo firmatario di un appello pro-Bersani, Michele Salvati, economista e direttore de Il Mulino, sostenitore di Renzi, Roberto Reggi, coordinatore della campagna elettorale di Renzi, Maria Teresa Meli firma de Il Corriere della Sera. Giorgia Meloni candidata alle primarie del centrodestra, Franco Siddi segretario della Federazione Nazionale della Stampa, Giorgio Santini segretario generale aggiunto della Cisl ed Elena Lattuada della segreteria confederale Cgil.

Su www.infedele.la7.it saranno disponibili le repliche integrali delle puntate, una videogallery con i servizi andati in onda durante il programma e le esibizioni degli ospiti musicali. L’Infedele sarà anche in diretta web agli indirizziwww.infedele.la7.it e youtube.com/la7attualita, con la possibilità da parte degli utenti di commentare la puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori