CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni: le tragiche morti di Cecilia Beretta e Federica Mangiapelo. E un’agghiacciante scomparsa. Puntata 7 novembre 2012

- La Redazione

Torna il programma di cronaca e inchiesta condotto da Federica Sciarelli su Ria Tre. Si cerca di scoprire cos’è accaduto a Federica prima della sua morte. E a Cecilia…  

CECILIA-BERETTA_R439
Cecilia Beretta, foto Facebook

A Chi l’ha visto? In onda stasera su Rai Tre dalle 21.10, Federica Sciarelli affronterà tragici casi di persone scomparse, di cui non si hanno più tracce, e approfondirà agghiaccianti casi di cronaca nera che devono ancora trovare soluzione. Si è chiusa nel peggiore dei modi la vicenda della scomparsa di Cecilia Beretta, la studentessa venticinquenne scomparsa da Pavia. Il cadavere della ragazza è stato ritrovato, sabato 3 novembre, nella acque del Po, nei pressi di Pieve Porto Morone (Pv). Il papà ha riconosciuto il corpo della figlia da un neo sul polso, e ora, come riporta il sito di Chi l’ha visto, si sta procedendo agli accertamenti per capire cosa possa essere successo alla Beretta. La ferita sulla fronte della ragazza sembrerebbe un trauma ”post-mortem”, ovvero un urto contro un sasso o una pietra forse per effetto del trascinamento della corrente nel fiume.Cos’è accaduto a Cecilia? La sua scomparsa sembrava una fuga volontaria, forse con un amico conosciuto sul treno. Ma perchè questo tragico epilogo? Per ora la Procura avrebbe aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio. Il promo della puntata odierna di Chi l’ha visto preannuncia che Federica Sciarelli, con la collaborazione della validissima squadra di inviati del programma, approfondirà la scomparsa di Elisabetta Grande e Maria Belmonte, madre e figlia di Castelvolturno di cui non si hanno notizie da molto tempo. Il marito di Elisabetta e padre di Maria afferma che le due donne sarebbero scomparse volontariamente, ma il conto corrente della donna da molto tempo non registra movimenti, anche se i soldi della pensione continuano a essere depositati. L’auto delle due donne, inoltre, è rimasta parcheggiata nel cortile. Gli inviati di Chi l’ha visto raccoglieranno testimonianze e torneranno nei luoghi teatro di questa misteriosa e inquietante scomparsa, di cui forse Domenico potrebbe dare ulteriori informazioni. Nel corso della puntata del programma di cronaca e inchiesta, su Rai Tre, Federica Sciarelli lancerà segnalazioni di persone scomparse, di cui non si hanno più notizie. Restano ancora da scoprire le cause che hanno condotto alla morte la giovanissima Federica Mangiapelo, di sedici anni, trovata cadavere sulle sponde del lago di Bracciano. Ieri si sono svolti i funerali della ragazzina… Continua alla pagina seguente.

Secondo quanto riportato dal sito di Il Messaggero, sarebbe spuntato un testimone che avrebbe visto camminare lungo le rive del lago Federica, verso le tre del mattino. Ai funerali non era presente Marco, il fidanzato della giovane vittima.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori