27 volte in bianco. Anticipazioni stasera della commedia romantica scritta dalla sceneggiatrice del diavolo veste Prada. 20 marzo 2012 21.10 Canale 5 – La serata in prime time su Canale 5 è allinsegna della commedia romantica con il film del 2008 27 volte in bianco, per la regia di Anne Fletcher e scritto dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada, Aline Brosh McKenna, che ha per protagonista l’attrice Katherine Heigl.
Protagonista della storia romantica è Jane Nichols, una giovane che sembra destinata ad essere eterna damigella: ha svolto questo ruolo ben 27 volte ai matrimoni di amici e conoscenti. Jane è cresciuta quindi con il sogno del matrimonio perfetto e conserva nel suo guardaroba tutti gli abiti da damigella, piuttosto bizzarri. Quando sua sorella Tess le chiede di fare da damigella anche al suo matrimonio, per Jane è un duro colpo: infatti la giovane è segretamente innamorata dello sposo, George, per altro il suo capo.
Jane però è una ragazza molto altruista, che non dice mai di no e si prodiga per tutti: è infatti cresciuta senza madre e fin da tenera età ha imparato a prendersi cura delle persone a lei vicino, a cominciare da sua sorella e suo padre.
La storia di Jane incuriosisce il cinico giornalista Kevin che vuole far leva sulla vicenda commovente della giovane per fare un articolo che gli permetta un bel salto di carriera. Quindi Kevin, con la scusa di voler scrivere un articolo sulle nozze di Tess e George, inizia a trascorrere molto tempo con Jane per sapere tutto sui matrimoni a cui ha partecipato e sul significato che questi hanno per lei.
Le differenze tra i due risultano subito lampanti: Jane ha il mito del matrimonio, coronamento di una vera storia damore quasi da favola, mentre per Kevin il matrimonio è semplicemente la remissione totale, lultimo principio di schiavitù ancora previsto dalla legge.
Due caratteri assolutamente opposti tra cui imprevedibilmente nasce una tenere storia damore
Ma a spezzare il sogno damore arriva il fatidico articolo di Kevin su Jane: la ragaza resta profondamente ferita dal cinico giornalista.
E come se non bastasse scopre che Tess ha deciso di rifare del tutto l’abito da sposa della madre, con cui Jane sognava di sposarsi, distruggendolo senza speranza di rimedio. Jane non riesce più a tenersi tutto dentro e al culmine dell’esasperazione verso la sorella egoista e volendo essere sincera con il futuro sposo, la sera stessa a una cena in cui sono tutti riuniti, mostra delle foto che rivelano il vero carattere di Tess, mandando così in frantumi il matrimonio…
Tra le curiosità di questo film, il titolo originale della pellicola è 27 Dresses, con un riferimento più esplicito ai 27 abiti bizzarri che la damigella conserva nell’armadio. La canzone che Jane e Kevin cantano nel bar è Bennie and the Jets di Elton John.